Dopo la partecipazione al National Days of Italy in Moscow come talento nostrano, la cantante e compositrice Letizia Onorati partirà alla volta del Giappone. Due gli appuntamenti che, nel mese di settembre, porteranno l’artista leccese ad esibirsi col suo “Notes and Words Loving Japan Tour”. Il primo è previsto per Sabato 21 nella città di Osaka, in occasione del festival “Italia Amore Mio”. Festival italiano, tra i più importanti in terra nipponica. Domenica 22 sarà invece la volta di Tokyo. L’esibizione si terrà all’interno di uno tra i più interessanti jazz club della città, il Keystone. Una bellissima notizia annunciata con gioia dalla cantante, la quale ha dichiarato di essere felice ed emozionata: «questa nuova avventura che mi permetterà di vivere in prima persona l’incontro tra due culture profondamente diverse grazie alla musica, linguaggio universale, che nella contaminazione diventa fonte di bellezza e ricchezza».

La cantante e compositrice Letizia Onorati partirà alla volta del Giappone. Due gli appuntamenti che, nel mese di Settembre, porteranno l’artista leccese ad esibirsi col suo “Notes and Words Loving Japan Tour”.

Cantante dal piglio internazionale, Letizia Onorati ha da sempre coltivato studi di musica e canto jazz col sostegno di maestri d’eccezione nel panorama mondiale. Due i progetti alle spalle, di cui l’ultimo – uscito nel 2018 per Incipit- Egea Music – è proprio “Notes and Words”. Molte, inoltre, le collaborazioni con grandi celebrità del jazz. Tra i tanti, il cantante e compositore americano Sachal Vasandani, il trombettista Flavio Boltro e il sassofonista Max Ionata. E sarà proprio la potenza vocale che la caratterizza, oltre alla sua idea di musica come ragione di sperimentazione e luogo di contaminazione, che Letizia Onorati vestirà il ruolo di ambasciatrice della cultura musicale italiana in Giappone. Per l’occasione, sarà accompagnata sul palco da musicisti di grande spessore. Paolo Di Sabatino al pianoforte, Marco Siniscalco al basso elettrico e Glauco Di Sabatino alla batteria. Buona Fortuna, Letizia!

Letizia Onorati – Notes and words feat. Sachal

Notes and words official video featuring SachalMusic and Arrangement: Paolo Di SabatinoLyrics: Paolo Di Sabatino and Letizia OnoratiLabel: Incipit – EgeaPres…

(Visited 4 times, 1 visits today)