GeGè Telesforo è uno dei personaggi più popolari e amati in Italia in ambito musicale e nell’entertainment. Appena reduce dai successi della seconda stagione del programma di Rai5 “Variazioni su Tema” e della sesta stagione consecutiva del suo programma “Soundcheck” in onda su Radio24. GeGè Telesforo continua la sua lunga tournée sui palchi italiani presentando una nuovissima formazione. Otto vittorie consecutive come miglior voce maschile italiana al Jazzit Award, vocalist, polistrumentista, conduttore televisivo e radiofonico e produttore discografico. Recentemente nominato Ambasciatore UNICEF per i suoi progetti didattici e di comunicazione rivolti all’infanzia.

Sabato 29 giugno alla Casa del Jazz di Roma una serata a tutto Jazz

Sabato 29 giugno presenta sul palco della Casa del Jazz di Roma, per la rassegna Summertime 2019 della Fondazione Musica Per Roma, la sua nuova band completata da 5 grandi talenti italiani. Band che fonde ritmi e melodie di grande energia e spessore. Special guest: Max Ionata, uno dei più grandi sassofonisti della scena italiana. GeGè Telesforo Group, è il nome della band formata da cinque formidabili talenti italiani. Vocalist e tastierista Miriana Faieta, il chitarrista Christian Mascetta, il pianista e tastierista Pasquale Strizzi, il bassista Pietro Pancella e il batterista Michele Santoleri. Il sound che ne scaturisce verte verso territori musicali fino ad ora inesplorati da GeGè Telesforo. Una fusione di ritmi e melodie di grande energia e spessore.

Uno spettacolo adatto a tutti, che vedrà le improvvisazioni vocali di GeGè Telesforo

Nato artisticamente con Renzo Arbore, che ne ha scoperto le incredibili doti vocali, nel corso degli anni ha saputo individuare un proprio progetto di ricerca. Il suo nodo centrale è nello scat: una tecnica di improvvisazione vocale di cui è sempre più amante e studioso. Questa tecnica lo ha portato a esibirsi accanto a mostri sacri del jazz come: Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran, Phil Woods, Mike Mainieri, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Bob Berg. Tiene regolarmente delle Masterclass di canto e improvvisazione vocale, le “Vocal Jazz Concept”. Queste lezioni si tengono da prestigiose scuole di musica a conservatori, festival jazz in Italia e all’estero. Insomma, una serata da non perdere assolutamente se si è amanti del Jazz.

– YouTube

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(Visited 5 times, 1 visits today)