vinili

Fiumicino, alla Fiera del Disco migliaia vinili da collezione

Per due giorni, sabato 18 e domenica 19 giugno 2022, Fiumicino ospita per la prima volta la “Fiera del Disco”. Un viaggio nella musica del passato e del presente con migliaia di vinili da collezione, anche rari,. Ospiti artisti d’eccezione come il Maestro Franco Micalizzi ed Albe (finalista dell’ultima edizione di “Amici”).

Nei viali del Parco Da Vinci ci saranno oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia. Che accompagneranno i visitatori nel tempio del vinile a 33 e a 45 giri, dei Mix e dei Cd.

La “Summer Edition” della manifestazione prevede anche incontri con artisti, scrittori (è il caso di Foffo Bianchi che presenta il suo libro, “Storie di ordinaria follia” con la prefazione di Renato Zero e la postfazione di Elio e le Storie tese) e il più “moderno” appuntamento con il firma-copie. Domani, alle 17.30, in scena il maestro Franco Micalizzi, compositore che torna con un nuovo disco pieno di collaborazioni (come Mario Biondi e Max Gazzè) nel cinquantennale del suo più grande successo: la colonna sonora di “Lo Chiamavano Trinità”.

A seguire, la Peter Gabriel Tribute Band, che si esibirà alle 20.30 sul palco. Domenica 19, alle 17.30, ci sarà Albe, per un firmacopie, e a seguire il gruppo The Horror Legacy che presenterà il suo nuovo progetto musicale. Nella due giorni musicale non mancherà lo spazio per ascoltare l’esibizione della Scuola di musica Mtda di Fiumicino e della School of Rock di Ostia.

Exit mobile version