È ufficiale: il nuovo album dei Foo Fighters è in lavorazione e potrebbe essere già a buon punto.
Lo scorso settembre, sul palco del Rock in Rio, Dave Grohl aveva parlato dell’imminente ingresso in studio della band. I tempi per un disco sono lunghi e, nel mentre, i Foo Fighters hanno iniziato a riempire Spotify con gli EP di diversi live in giro per il mondo. Sicuramente una band che sa come far salire l’ansia ai milioni di fan.
Foo Fighters, il seguito di “Concrete and Gold”
Stando però alle ultime indiscrezioni, sembra proprio che il “seguito” di “Concrete and Gold” potrebbe arrivare prima di quanto si crede.
Ai microfoni di Blairing Out With Eric Blair Show, infatti, Dave Grohl si è lasciato sfuggire qualcosa sul decimo album in studio della band. Non molto, solo un semplice: «Lo sentirete. È strano, cazzo. Non voglio dire troppo, ma adesso siamo, diciamo, nel mezzo del disco».
Dave Grohl ha chiuso poi il discorso, senza voler rispondere alle ulteriori domande di Eric Blair, che ha tentato di estorcere qualche altra informazione ma senza avere successo.
Dalla gamba rotta al Bataclan, l’odissea di “Sonic HIghways”
“Concrete and Gold” è stato un album, per certi versi, molto canonico. Soprattutto dopo “Wasting Lights” e “Sonic Highways”, con annessa Serie TV e una campagna pubblicitaria assurda.
Per non far mancare nulla a un disco già denso di storie e avvenimenti, c’è stato di mezzo anche l’infortunio alla gamba di Dave Grohl. Poi sono arrivati i tragici fatti del Bataclan e il successivo annullamento del concerto a Torino. Infine è arrivato l’EP “Saint Cecilia”, che è stato un bel regalo della band ai propri fan.
Comunque, se proprio non riuscite a fare a meno del vostro (e nostro) amato Dave Grohl vi ricordiamo che pochi giorni fa è uscita “We Go Song” registrata assieme ai Muppets.
Nei giorni passati è uscito anche un altro disco che potrebbe interessare ai fan dei Foo Fighters, “Get the Money”, il nuovo progetto solista di Taylor Hawkins. Il disco vede ovviamente la partecipazione di una parte dei Foo Fighters e di ospiti del calibro di Roger Taylor dei Queen e Perry Farrell.