Il 2020 doveva essere l’anno dei 25 anni di carriera dei Foo Fighters, poi però l’emergenza sanitaria ha stravolto tutti i programmi, costringendo a rimandare o cancellare gli eventi.
Foo Fighters, concerti saltati e nuovi progetti per il futuro
I Foo Fighters, come del resto tutti i loro colleghi, hanno dovuto rimandare il tour mondiale e, purtroppo, ad annullare il “Van Tour”. L’evento avrebbe portato Dave Grohl e soci a ripercorrere le tappe primo tour della band a bordo di un van. Ovviamente anche il nuovo disco della band sembra essere stato rimandato a data da destinarsi.
Comunque pandemia a parte, i Foo Fighters non ci stanno ad annullare le celebrazioni per i loro 25 anni e nei giorni passati hanno annunciato grosse novità in arrivo. Lo scorso 8 ottobre, infatti, la band ha aperto “The People of Rock and Roll”, una piattaforma in cui i loro fan possono condividere ricordi, storie e pensieri sulla band. Tutto il materiale sarà poi revisionato e pubblicato.
“The People of Rock and Roll”, la voce dei fan dei Foo Fighters
Sui social della band si legge:
«Non ci sarebbero stati 25 anni di Foo Fighters senza di voi, il popolo del rock & roll»
La piattaforma che già può contare centinaia di pagine divide i contributi dei fan per location o membro della band. Inutile dire che le testimonianze sono già migliaia e migliaia. Altro evento annunciato dai Foo Fighters è un festival virtuale di ben tre giorni, trasmesso in streaming dal 16 al 18 ottobre, dove parteciperanno moltissime band per supportare i locali di musica indipendente negli States.
#SOSFest, tre giorni di concerti leggendari
Sul palco, oltre ai Foo Fighters: Miley Cyrus, Dave Matthews, Demi Lovato, Phoebe Bridgers, Brittany Howard; i Rise Against, i Lumineers, Leon Bridges e moltissimi altri. L’evento sarà condotto da Reggie Watts si chiamerà “#SOSFest”ed è organizzato dalla National Independent Venue Association. Per partecipare all’evento o guardare le anteprime si può visitare il canale YouTube della National Independent Venue Association.