Esce oggi “Presto”, il primo singolo che anticipa l’uscita a gennaio 2020 del nuovo disco Generic Animal con la partecipazione di Franco126.
Generic Animal dice: «Era da tempo che io e Franco tentavamo di scrivere qualcosa insieme e abbiamo finalmente trovato l’occasione giusta».
“Presto”, il nuovo brano di Generic Animal e Franco126
Il brano è stato prodotto da Fight Pausa (72-HOUR POST FIGHT, Massimo Pericolo, Leute), “Presto” è una ballad dal sound a metà tra l’acustico e l’elettronica. Una melodia prepotente che rimane in testa già dal primo ascolto, una sorta di flusso di coscienza che scorre implacabile con le voci di Generic Animal e Franco126.
Il brano racconta le difficoltà di coppia e del senso di inadeguatezza verso la persona che si ama. L’inadeguatezza di essere come l’altro vorrebbe che porta a costruire muri con se stessi e con l’altro. Un brano intimo e intenso che racconta del quotidiano con sensibilità e intensa lucidità.
“Presto” è disponibile da oggi su tutte le piattaforme di streaming e in rotazione sulle maggiori radio italiane.
Il nuovo album di Generic Animal, ricordiamo in uscita a gennaio 2020, è stato realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
Generic Animal ha annunciato una serie di concerti nei club italiani, sul palco sarà accompagnato per la prima volta da una band vera e propria.
Il Tour:
Queste le prime date confermate del nuovo tour di Generic Animal che partirà a febbraio e vedrà l’artista sui palchi dei maggiori club del paese:
26 febbraio – Santeria Toscana 31 – Milano
6 marzo – Viper – Firenze
7 marzo – Monk – Roma
13 marzo – New Age Club – Roncade (TV)
14 marzo – Bronson – Ravenna
19 marzo – Hiroshima Mon Amour – Torino
21 marzo – The Cage – Livorno
28 marzo – Latteria Molloy – Brescia
4 aprile – Locomotiv – Bologna
8 aprile – Mangiadischi Live Club – Pescara
9 aprile – Mercato Nuovo – Taranto
11 aprile – Galleria 19 – Napoli
Calendario in continuo aggiornamento, per tutte le info e le indicazioni del tour, visitare il sito www.bpmconcerti.com