Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, ha inciso la canzone principale di “Frozen II – Il segreto di Arendelle”, il secondo capitolo del fortunato film d’animazione di casa Disney. Presterà la voce a “Nell’ignoto”, versione italiana di “Into the unknown”, in originale registrata dai Panic! At The Disco. Il cantante salentino sostituirà così Brandon Urie nel brano che potrebbe presto diventare una hit famosa quanto “Let it go” / “All’alba sorgerò”.
La versione di Giuliano Sangiorgi di “Nell’ignoto”, così come la controparte inglese “Into the unknown” dei Panic! At The Disco apparirà solo nei titoli di coda della pellicola. A cantare il nuovo inno durante il film ci penserà Elsa, regina di Arendelle. Nella versione originale è doppiata dall’attrice di Broadway Idina Menzel, mentre in Italia avrà ancora la voce di Serena Autieri.
Giuliano Sangiorgi dedica “Nell’ignoto” a sua figlia Stella
Giuliano Sangiorgi ha dichiarato su Instagram di aver accettato l’incarico per far felice la sua piccola Stella, che da poco ha compiuto un anno. Un regalo niente male da fare per una figlia. Quanti papà possono dire di aver prestato la voce a Elsa di “Frozen”? Ecco il suo post sul social:
«Disney chiama Giuliano Sangiorgi e Stella risponde: “Sì, mio padre canterà la canzone di ‘Frozen 2’!”. E lo fa senza usare parole – come potrebbe a 1 anno?! – e battendo le mani a tempo di rock, ascoltando “Nell’ignoto”, canzone originale del grande film d’animazione».
La trama di “Frozen II – Il segreto di Arendelle”
“Frozen II – Il segreto di Arendelle” uscirà al cinema in Italia il 27 novembre, ben sei anni dopo il primo capitolo, “Frozen – Il regno di ghiaccio”. Ambientato tre anni dopo gli eventi raccontati nel primo film, racconterà una nuova avventura per le sorelle Elsa e Anna. Insieme a loro ritroveremo i loro amici Kristoff, il pupazzo di neve Olaf e la renna Sven.
Arendelle verrà attaccata dagli elementi. Elsa, sentendo una voce angelica chiamarla, deciderà di seguirla e partire con Anna verso una terra lontana. Lì scopriranno l’origine della minaccia e dei nuovi poteri che la regina dei ghiacci inizierà a sviluppare.