HALLOWEEN: nella notte delle streghe i 10 video musicali più spaventosi di sempre

HALLOWEEN: nella notte delle streghe i 10 video musicali più spaventosi di sempre

Il 31 ottobre ormai è arrivato, e insieme a lui anche Halloween. La notte più spaventosa dell’anno finalmente è giunta, quindi che siate credenti o meno, stanotte fate attenzione! Chiudete porte e finestre e preparatevi ad affrontare gli spiriti che solo in questo giorno dell’anno varcheranno il portale che sta tra la vita e la morte per tornare a spaventare tutti i viventi. Noi abbiamo deciso di celebrare questa serata, ovviamente a tema musicale. Quindi abbiamo scelto i 10 video musicali più spaventosi di sempre.

Marilyn Manson – The Beautiful People

Sedetevi e preparatevi a rivivere i vostri peggiori incubi, ingozzarvi di dolci fino a scoppiare o quanto meno fino ad avere allucinazioni di ogni tipo. E come poteva iniziare questo viaggio nelle tenebre se non con il figlio stesso delle tenebre? Parliamo di Marilyn Manson con la sua “Beatuiful people”. Sapevate che questo video ricevette due nomination agli Mtv Video Music Award, una come miglior video rock e una per i migliori effetti speciali?

The Cranberries – Salvation

Al secondo posto una band che potrebbe non far parte dei canoni horror, ma che con “Salvation” è riuscita a  instillare il terrore e l’ansia nei fan. Parliamo dei The Cranberries e del loro psichedelico Clown in stile “Hellraiser”. Ammettiamolo, i Clown mettono paura quasi a tutti, o quantomeno un sentimento di tristezza. Se aggiungete che il volto è irto di spuntoni di ferro e che il video gira attorno a una serie di allucinazioni, il gioco è fatto!

Subsonica – Istrice

Gli italiani però non vogliono essere da meno, infondo il buon Dario Argento è pur sempre nostro patrimonio. Arrivano quindi inaspettatamente i Subsonica con la loro “Istrice”. Certamente non farà paura come un film Horror, ma la scena dell’unghia fa davvero accapponare la pelle. Se non sapete di cosa sto parlando, è il momento buono per guardarlo!

 

Michael Jackson – Thriller

Ci stiamo scordando di lui? Assolutamente no. Uno dei dischi più venduti al mondo è stato “Thriller” e Michael Jackson è sempre stato un maestro di creatività. Forse oggi degli zombie che ballano a tempo di musica potrebbero risultare addirittura “simpatci”, ma quando il video uscì sul mercato non la pensavano così!

Tool – Schism

Lasciamo pe un secondo la sfera dell’horror per entrare in qualcosa di diverso, di paradossalmente luminoso. Nonostante questo il video dei Tool “Schism” riesce davvero a far accapponare la pelle grazie alla colonna sonora che riesce a creare un’atmosfera inquietante. Insomma, immaginate di essere in casa da soli e ritrovarvi di punto in bianco un essere del genere che vi cammina per la sala!

blink-182 – I Miss You

Lo ammetto, il prossimo non è un video pienamente horror, ma se “I miss you” dei Blink 182 non vi ricorda il periodo “halloweeniano” allora qui abbiamo un problema. Riferimenti a “Nightmare Before Christmas”, una grottesca cappuccetto rosso, ragni che girano per il castello in cima alla montagna. Cosa volere di più? Fatevi furbi e conquistate il vostro lui o la vostra lei chiudendo la serata con questa canzone.

Rammstein – Detuschland

Indovinate un po’ chi fa la sua comparsa in questa compilation con un video fresco fresco, quasi da essere morto? – Badum tsss – Sì, i Rammstain con “Detuschland”. Quasi 10 minuti di video che vi resteranno in testa per giorni. Non ci si poteva aspettare di certo di meno dalla band tedesca.

Nine Inch Nails – Closer

Se ancora non ne avete abbastanza, siamo in dirittura d’arrivo. I Nine Inch Nails infatti ci riportano verso il genere con cui abbiamo iniziato questa complilation con “Closer”. Seppur il brano a sentilo non provochi particolarmente terrore, il video sicuramente colpirà i più, specialmente grazie alla testa di maiale…

The Cure – Lullaby

In una compilation di video musicali horror che si rispetti non possono mancare di certo i The Cure con la loro “Lullaby”. Un video che non spaventa la massa me che sa colpire i punti giusti. E poi le tradizioni sono tradizioni, e i The Cure non possono mancare se si parla di esoterismo e sovrannaturale.

The Prodigy – Breathe

Ci stiamo per salutare, e visto che la notte sarà lunga e tortuosa, vogliamo lasciarvi con qualcosa che quantomeno vi faccia ballare… Sempre che riusciate a vedere l’alba. Allora alzate a palla il volume, spegnete le luci, accendete la vecchia palla da discoteca che avete in garage e scatenativi a ritmo dei The Prodigy con “Breathe”.

Buon Halloween a tutti!