Gli Heilung hanno annunciato la collaborazione per la nuova stagione di “Conqueror’s Blade – VII: Ragnarok Wolves”. L’universo dell’MMO tattico cinese di Booming Tech si arricchisce grazie alle musiche di uno dei collettivi nordici più enigmatici ed evocativi in circolazione. Nel trailer di lancio è possibile ascoltare “Galgaldr”, estratto dall’album “Futha”. Il gioco uscirà il 18 marzo.

Il brano prende ispirazione dalla Vǫluspá (profezia della veggente), ed è il primo capitolo dell’Edda poetica, maggiore fonte d’ispirazione della mitologia norrena. Grazie alle loro atmosfere tetre e pregne di spiritualità, il gruppo pagan folk riuscirà arricchire l’esperienza di gioco, facendo immergere il giocatore a livelli ben più profondi ed empatici.

A completare il connubio tra gli Heilung e il mondo di gioco di “Conqueror’s Blade”, è proprio presente nel mondo di gioco. Sarà possibile visitare il “Fiordo di Heilung”, ossia una località di guarigione. Decisamente un ottimo tributo, dato che il nome del collettivo, tradotto dal tedesco, significa proprio Cura/guarigione”, sebbene il significato va ricercato molto più a fondo, fino a scavare sin dentro la natura e l’anima umana. O, meglio ancora, della natura.

Il collettivo Heilung continua a narrare miti e leggende anche in Conqueror’s Blade – VII: Ragnarok Wolves”

Perché è proprio la natura, probabilmente, il fulcro delle opere degli Heilung. Atmosfere che richiamano i suoi naturali delle foreste, dei sottoboschi e atmosfere tetre e macabre, sonorità viscerali che scavano fin sotto la pelle. Vocalizzi gutturali, tibetani, e strumenti che spesso e volentieri sono delle proprie e vere ossa umane.

Questa non è la prima volta che gli Heilung si prestano per un prodotto videoludico. Notizia che fece molto scalpore fu l’annuncio di “Senua’s Saga: Hellblade II”, seguito dello splendido primo capitolo. Nel trailer di lancio presentato nel 2017, è possibile ascoltare “In Maidjian”, altro famosissimo brano degli Heilung. Siamo sicuri che ne uscirà un prodotto a dir poco splendido.

Gli Heilung sono un gruppo molto eterogeneo; i membri principali provengono da Danimarca, Germania e Norvegia. La cultura nordeuropea ha fatto sì che il collettivo prendesse vita, per raccontare miti e leggende, e accompagnarsi in quelle storie epiche tra sonorità viscerali e maledettamente evocative.

Conqueror’s Blade – Season VII Cinematic Trailer Featuring ‘Galgaldr’ by Heilung

Ragnarok is coming to Conqueror’s Blade, and an epic new saga is about to begin. Hear the dire prophecy of the Seeress in the official cinematic trailer for …

(Visited 2 times, 1 visits today)