Il prossimo 19 marzo uscirà la prima puntata di “The Greatest”, la nuova webserie dedicata ai Queen. Gli episodi che ripercorreranno la storia della storica band di Freddie Mercury e soci usciranno settimanalmente e ci terranno compagnia fino al prossimo anno. Grazie a interviste, filmati live, immagini, concerti e, soprattutto, file proventi dagli archivi privati dei Queen stessi, sarà possibile rivivere, cronologicamente, la storia di una delle band che è passata alla storia.

“The Greatest”, la serie Youtube dei Queen, uscirà il prossimo 19 marzo

Non troppo tempo fa, Brian May aveva fatto sapere di aver ritrovato un vecchia videocassetta nella quale era contenuto uno dei primissimi concerti dei Queen, datato 1970. Il chitarrista, tuttavia, si era dimostrato dubbioso sul rendere o meno pubblico il nastro; siccome i membri della band, a quel tempo, erano ancora acerbi, non voleva dare ai fan un’immagine sfalsata, specialmente del compianto Freddie Mercury.

«Ascoltare Freddie in quella fase del suo sviluppo è affascinante. Aveva, ovviamente, già tutta la sua forza di volontà, il carisma e la passione ma non aveva avuto ancora l’opportunità di affinare la sua voce. Questo mi fa esitare un po’, perché non sono sicurissimo che Freddie sarebbe contento di riascoltare se stesso in quel periodo»

DI sicuro, i fan sarebbero contentissimi di poter curiosare ancor più a fondo nella storia di una delle voci migliori della scena rock mai esistita. Chissà se Brian May avrà cambiato idea, nel frattempo. Per il momento, possiamo goderci il trailer di lancio di “The Greatest”, e darci appuntamento al 19 marzo per guardare il primo episodio della serie Youtube dei Queen.

Queen The Greatest Trailer

This trailer is an introduction to a celebration of key moments in Queen’s history. From March 19, 2021 and for the next year we will take Queen fans on a un…

(Visited 2 times, 1 visits today)