Tra due giorni verrà trasmesso in anteprima “Here Comes The Shock”, il nuovo singolo dei Green Day. A farlo sapere sono gli stessi membri della band pop punk statunitense su Twitter. Accadrà il 20 febbraio, in occasione della NHL Outdoors (ore 21 italiane). Il giorno dopo il brano uscirà in Nord America, mentre per il resto del mondo sarà disponibile dal 22 febbraio 2021.

La band californiana capitanata da Billie Joe Armstrong si era già esibita durante la National Hockey League nel 2019. In quell’occasione suonarono “Fire, Ready, Aim”, brano tratto dal loro tredicesimo album “Father of All Motherfuckers”. Il frontman dei Green Day aveva rilasciato alcune dichiarazioni al New Musical Express:

«È possibile che il nuovo materiale arrivi molto prima del previsto: potremmo realizzare un EP, un disco vero e proprio o forse solo una nuova canzone, abbiamo diverse opzioni. La questione è solo aspettare che arrivi il momento giusto»

Il momento giusto sembra essere arrivato. “Here Comes The Shock” potrebbe far parte di un futuro disco dei Green Day. Billie Joe Armstrong ha parlato anche a proposito dei nuovi brani che sta scrivendo. Ironici e divertenti, marchio di fabbrica della band, ma senza tralasciare tematiche sociali e impegnate.

«Nei nuovi brani che sto componendo il tono è molto più autoironico e divertente. Questo non vuol dire che stiamo facendo un disco comico o roba simile. Da un lato è molto autobiografico e divertente, ma dall’altro, quando lo ascolti bene, puoi notare che c’è un certo tipo di commento sociale in questi testi»

I Green Day sono tornati a esibirsi dal vivo durante l’Annual NFL Honor, il 7 febbraio scorso. Quasi un anno di assenza di concerti dal vivo. Ora si aspettano notizie del quattordicesimo album, che speriamo arrivi molto presto. La band può vantare 85 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, una delle band con più vendite nella storia. Solo “Dookie”, loro terzo disco uscito nel 1994 che li ha consacrati al successo, ha venduto ben 10 milioni di copie, meritandosi 10 dischi di platino e uno di diamante.

Green Day – Father Of All… [Official Music Video]

Dear friends and fuckers.Here’s our new hot dog video we made for father of all…..? MotherfuckersThat’s right! A new vid for the kid. ➡️ https://greenday.l…

(Visited 4 times, 1 visits today)