«Ieri ero quiete, perché oggi sarò la tempesta», cantano i Måneskin in “Torna a casa”. Procedono proprio come un uragano, un sisma, un terremoto: sconquassano e travolgono, inarrestabili. La band italiana continua la sua corsa verso il meritato successo. I Måneskin , capitanati da Damiano David, hanno superato i 22 milioni di ascolti sulla piattaforma streaming Spotify nell’ultimo mese, diventando così gli artisti italiani più ascoltati all’estero.

Ma non finisce qui, perché in casa Måneskin si festeggia un traguardo dopo l’altro. Doppio, in questo caso. Il brano “ZITTI E BUONI” , che ha permesso loro di stra-vincere all‘Eurovision Song Contest 2021, è certificato triplo Disco di Platino, mentre “VENT’ANNI” – entrambi presenti nell’ultimo album “Teatro D’ira – Vol. 1” – doppio Disco di Platino.

Successi dopo successi, che si aggiungono a quelli già conquistati. Il brano “I WANNA BE YOUR SLAVE”, per esempio, è Disco D’Oro e 100 milioni di streaming, e si è posizionato settimo nella UK Singles Chart. Cosa vuol dire? Che i Måneskin sono la prima band italiana a esser stata inserita nella Top Ten britannica. Questo brano, inoltre, ha raggiunto la Prima Posizione della Viral 50 Usa di Spotify. “ZITTI E BUONI” solo la Seconda. Mannaggia.

Con 22 Dischi di Platino e 6 D’Oro (secondo Fimi/GfK) i Måneskin non puntano solo alla conquista del mondo, ma puntano il dito alla Luna. Molto presto ci piazzeranno la loro bandiera, fumandosi una bella siga, a suon di energico rock e messaggi votati alla libertà. Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi, una ricca ventata d’aria fresca. Sono fuori di testa e diversi da loro? E meno male.

Måneskin – ZITTI E BUONI (Official Video – Sanremo & EUROVISION 2021 Winners)

Måneskin – Zitti e BuoniAscoltala su https://smi.lnk.to/zittiebuoniSegui Måneskin su: INSTAGRAM https://www.instagram.com/maneskinofficial/FACEBOOK https://w…

(Visited 4 times, 1 visits today)