Ieri 16 aprile 2019, Jack Jaselli è partito per il suo tour “Torno a casa… a piedi!”. Per i malfidati che pensano che il nome sia solo una trovata simpatica, mi dispiace ma dovrete ricredervi. Il tour consiste proprio nel percorrere  la via Francigena, partendo da Pavia e giungendo a Roma. A piedi. 800 km suddivisi in 34 tappe in 40 giorni e 15 concerti. Oltre alle tappe ufficiali sono previste jam session, collaborazioni con band locali o semplici avventori che avranno voglia di condividere splendide serate all’insegna della musica.

La traversata del milanese Jack Jaselli sarà ripresa dalle telecamere per permettere la creazione di “TORNO A CASA”. Un documentario di 60 minuti prodotto da Willy the Whale per Discovery Italia, che sarà trasmesso in prima assoluta su Real Time. Durante il viaggio l’artista verrà affiancato da nomi d’eccezione come Davide Dileo (Boosta), fondatore e tastierista dei Subsonica. Poi artisti, musicisti, e tutti coloro che vorranno aderire con entusiasmo alla curiosa iniziativa proposta. Iniziativa che vuole far conoscere splendidi luoghi della penisola, condividere l’amore per la musica e l’arte.

Il 17 aprile 2019, ore 19 al Teatro Cavea di Oria Litta, la prima tappa del “Torno a casa… a piedi!” tour di Jack Jaselli.

La vita artistica di Jack Jaselli è ricca di collaborazioni con artisti di un certo spessore. Nel 2013 ha accompagnato i Negramaro in tour aprendo i concerti della band salentina all’Olimpico e a San Siro. Insieme a Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, vengono invece prodotti due brani che fanno parte della colonna sonora del film di Gabriele Muccino “L’estate addosso”. Quindi molte condivisioni di palchi con artisti come Ben Harper, Gavin DeGraw, Lee Ranaldo, Fink, Lewis Floyd Henry, Giusy Ferreri, Alberto Camerini, Jack Savoretti e molti altri.

A novembre 2018 nasce il primo album in italiano di Jack Jaselli  “Torno a Casa”, prodotto da Max Casacci e registrato negli Andromeda Studios di Torino, e “Balla” è il singolo estratto. Ora il cantautore è in viaggio, pronto a condividere le sue opere. proprio oggi 17 aprile si troverà alle ore 19 al Teatro della Cavea di Orio Litta per la prima tappa del suo tour. Chi vuole è libero di seguirlo da vicino in questo “Torno a casa… a piedi!” tour, condividendo con lui questa magica e coinvolgente iniziativa.

Sotto le date dei concerti previsti per il “Torno a casa… a piedi!” tour. Alcune di esse potrebbero avere degli aggiornamenti nel corso del tempo. Seguite le pagine social ufficiali di Jack Jaselli per rimanere informati su date e orari.

17 aprile – Teatro della Cavea – Orio Litta
18 aprile – Teatro Trieste – Piacenza
20 aprile – Piazza Centrale – Fiorenzuola
22 aprile – Locanda del Vento – Cassio
23 aprile – Piazza San Moderanno – Berceto
2 maggio – Entry Point Via Francigena – Lucca
5 maggio – Parco Comunale – Gambassi Terme
11 maggio – Torre Tentennano – Castiglione d’Orcia
13 maggio – Bosco Isabella – Radicofani
14 maggio – S’osteria – Acquapendente
22 maggio – Vin@mor – Formello

Jack Jaselli – Balla

Music video by Jack Jaselli performing Balla. © 2018 Jack Jasellihttp://vevo.ly/EeMe71

(Visited 1 times, 1 visits today)