“Aqualung” è la title-track del quarto album della band progressive rock inglese Jethro Tull, pubblicato nel 1971. Ian Scott Anderson, cantante e flautista del gruppo, ha contattato un artista Iraniano, Sam Chegini, per creare un videoclip da associare al celebre brano.

Ian Scott Anderson: «Su consiglio del mio collega Jakko Jaksyzk dei King Crimnson ho contattato questo giovane regista iraniano di nome Sam Chegini. Ha creato questo video particolare con delle immagini astratte e in stile documentario. Un ragazzo pieno di talento con un grande futuro nel mondo delle arti musicali»

“Aqualung” è un album dei Jethro Tull che fece molto scalpore. Scegliendo un barbone come protagonista e piazzandolo in bella mostra sulla cover, hanno espresso una forte critica contro la società. Perdita di certezza che porta l’uomo a perdersi, finendo per odiare il mondo intero.

Insomma, per un album, e un brano, con un significato così dissacrante, serviva il lavoro di un professionista per ricreare un’atmosfera decisa e calzante. Sicuramente il regista ha fatto un ottimo lavoro, e i Jethro Tull ne sono rimasti molto soddisfatti. Abbiamo aspettato 50 anni, ma ne è valsa la pena.

Jethro Tull – Aqualung (Official Music Video)

Jethro Tull – Aqualung (Official Music Video)Subscribe to the channel here: https://lnk.to/JethroTull-Subscribe​ Stream Aqualung: https://lnk.to/JT-AqualungY…

(Visited 2 times, 1 visits today)