i pluripremiati indie rockers Kaiser Chiefs sono tra i più acclamati della loro generazione. Dopo i singoli di successo come ‘I Predict A Riot’, ‘Ruby’, ‘Oh My God’ ed ‘Everyday I Love You Less And Less’ e ben 8 album… ecco la loro nuova canzone!
‘How 2 Dance’ è un nuovo corso per il gruppo formato da Rick Wilson (voce), Andrew ‘Whitey’ White (chitarra), Simon Rix (basso), Nick ‘Peanut’ Baines (tastiere) e Vijai Mistry (batteria). Ecco le parole del frontman: “Volevamo fare una canzone che mettesse insieme gli ultimi tre album. La chiamata alle armi di ‘Education and War’, l’atmosfera festosa di ‘Stay Together’ e il classico ‘Kaiseryness of Duck’. Chissà se ci siamo riusciti, ma questa è la bellezza di essere in una band che può andare avanti e continuare a pubblicare i dischi senza troppe interferenze. Dopo molti anni, abbiamo collaborato di nuovo con i due ragazzi che ci avevano messo sotto contratto tempo fa”.
“Ci hanno visto crescere e conoscono i nostri alti e bassi, meglio di noi stessi” continua Wilson. “Durante un pranzo ci hanno detto che avevamo in sospeso qualcosa ed è lì che è nata ‘How 2 Dance’. Spero di sentirla ai matrimoni, alla radio e nelle ultime discoteche indie rimaste in giro per il paese. Si tratta di lasciar andare le cose e non preoccuparsi di ciò che gli altri pensano. Potrebbe non essere il viaggio più agevole ma a volte hai bisogno di un po’ di turbolenza per ricordarti che stai volando”.