È buona usanza, nel mondo della musica, quando il tuo nome raggiunge una certa e importante notorietà, che non venga concesso il riposo eterno. Non il pacchetto relax, quantomeno. Il compianto Chris Cornell dovrà vedersela nei prossimi giorni, per via indiretta, con la disputa creatasi e riportata da TMZ, tra la figlia Lillian Jane Cornell detta Lilly, l’ex moglie Susan Silver e la seconda coniuge Vicky Karayiannis.
La figlia maggiore di Chris Cornell ha depositato un reclamo per quanto riguarda il mancato pagamento delle proprie rette universitarie. Tale pagamento sarebbe dovuto avvenire tramite un assegno concordato nel 2004, anno della separazione tra l’ex dei Soundgarden e Susan Silver, erogato dalla fondazione intitolata a nome del cantante e gestita dalla vedova Vicky Karayiannis.
Come Michael Jackson, anche Chris Cornell, scomparso nel 2017, viene ritirato indirettamente in ballo per questioni legali ed ereditarie
Sembrerebbe, secondo indiscrezioni raccolte da TMZ, che Lillian Jane Cornell abbia smesso di frequentare l’università dal secondo semestre. La diciannovenne permane regolarmente iscritta, ma viene data latitante per quanto riguarda corsi ed esami. Questo ha portato l’organizzazione dedicata a Chris Cornell a insospettirsi.
Dopo una telefonata fatta all’università sembra possibile presumere che la figlia di Chris Cornell si sia ritirata dagli studi, e questo avrebbe portato a interrompere i pagamenti. Non sono stati chiesti rimborsi per quanto riguarda i pagamenti già effettuati – dove quello del primo semestre ammonterebbe a 21.000 dollari. Non verranno staccati, tuttavia, altri assegni finché non ci sarà prova certa che Lillian Jane Cornell stia frequentando gli studi.
Lillian Jane Cornell è figlia della prima moglie di Chris Cornell Susan SIlver, che è stata manager di band come Soundgarden e Alice in Chains
«Siamo scioccati dal fatto che Lilly abbia presentato una richiesta in tribunale da quando, da oltre 2 anni, Vicky, senza l’obbligo legale di farlo ha pagato tutto il mantenimento ai figli di Chris Cornell» ha detto l’avvocato della Karayiannis Marty Singer a TMZ «oltre all’80% delle spese di istruzione richieste per Lilly, compresa quella di pagare le tasse universitarie in quest’ultimo semestre, nonostante lei abbia omesso di rivelare che si fosse ritirata».
Qualora la scuola decidesse di rimborsare la ragazza per i soldi già versati, quei soldi andrebbero direttamente a lei. Ma sembrerebbe che se ciò dovesse accadere, quei soldi verranno detratti da possibili iscrizioni future. Il giudice di successione non ha ancora preso una decisione in merito. Gli avvocati di Lillian Jane Cornell non hanno ancora rilasciato dichiarazioni alla testata.