Lei è Benedetta Raina, viene da Alessandria ed è un concentrato di determinazione e voglia di arrivare. Ha iniziato a scrivere canzoni già da piccolissima, prima in inglese poi in italiano. Nonostante i suoi diciannove anni già vanta un EP che porta il suo nome.
“Frammenti” è uscito infatti il 28 aprile ed è composto da cinque tracce, che segnano il battesimo di questa ragazza nel mondo musicale. Per lei rappresenta una sfida, la forza di mettersi in gioco e di cercare di realizzare il suo sogno mostrandosi al grande pubblico in tutte le sue fragilità.
Benedetta Raina debutta con “Basta”, primo singolo estratto dall’EP nonché primo esperimento in italiano. «Non so dove andare, non ho direzione» recita parte del testo, esprimendo il classico senso di vuoto di chi si sente perso, quando è soltanto giovane. “Stata Mai” racconta la delusione di perdere un amicizia in cui si credeva, la percezione di frustrazione nello scoprire che un legame che si riteneva vero, in realtà, non è tale.
“Frammenti” di Benedetta Raina si presenta come un album di fotografie, dove ogni canzone racconta un momento di vita e un’esperienza
“Mi sveglio col caffè” è una canzone malinconica e introspettiva, Benedetta Raina si lascia andare parlando dei suoi dolori e mettendoli nero su bianco nei suoi testi. Le melodie del piano accompagnano la voce dolce e avvolgente, creando un effetto suggestivo ed emozionante. Sembra di percepire la sofferenza di chi canta!
“Davvero” è un singolo energico, ma la vena nostalgica e riflessiva che caratterizza l’EP non scompare. Benedetta Raina ha sempre qualcosa di profondo da comunicare e lo fa anche in questo singolo. “Non me ne frega se non ci vedo bene” è l’ultima canzone del progetto, anche qui troviamo un forte bisogno di comunicare il proprio stato d’animo all’ascoltatore. Senza censure, come le cose vere e belle devono essere.
“Frammenti” si presenta come un album di fotografie, dove ogni canzone racconta un momento di vita e un’esperienza. I brani al suo interni sono stati scritti in fasi diverse, ed ognuno racconta qualcosa di nuovo, di personale. Benedetta Raina non ha paura di essere se stessa, ed è questa la sua forza!