Madonna durante una esibizione del "Sticky & Sweet Tour" – Germania, 18 agosto 2009.
Madonna durante una esibizione del "Sticky & Sweet Tour" – Germania, 18 agosto 2009.

La miglior difesa è l’attacco e MADONNA questo lo sa bene

La fotografa Amelia Goldie proprio non ci sta a farsi “rubare” gli scatti e non si fa scrupoli ad accusare la diva statunitense Madonna. La cantante avrebbe sostituito il suo volto con quello di una giovane modella così da far credere che quel corpo tonico e giovane fosse il suo. Il motivo del gesto sarebbe stato quello di voler pubblicizzare tramite Instagram  l’album “Rebel Heart” attraverso una foto accattivante. Il disco è uscito nel 2015 e allora Madonna aveva 57 anni. La ragazza ritratta nella foto oggetto dello scandalo appena 28.

I lettori si staranno sicuramente domandando come mai la notizia sia uscita solamente adesso, a distanza di 6 anni dall’accaduto. La risposta arriva direttamente dall’australiana Amelia Goldie, che dice di essersi accorta del fatto ultimamente e di averlo denunciato tramite i social. La fotografa ha infatti reso pubblico un video su TikTok in cui derideva Madonna per il gesto, raccontando l’aneddoto con sottile ironia. «Quando Madonna pubblica una sua foto su Instagram per promuovere il suo album ma in realtà è il tuo corpo» ha scritto divertita Amelia.

Inoltre l’inconsapevole Goldie, si è definita talmente tanto incredula da pensare, agli inizi, che si trattasse di uno scherzo. Ha persino provato a contattare tramite messaggi anche il team della diva statunitense, ma senza alcun esito. La risposta della “Material girl” per eccellenza però, non si è fatta di certo attendere. Tuttavia Madonna non ha reagito in maniera eclatante come in molti probabilmente si aspettavano, anzi.

Madonna ancora una volta al centro delle polemiche, questa volta per una foto rubata

L’artista ha silenziosamente controbattuto alle accuse tramite una serie di scatti pubblicati sul suo profilo Instagram,  con tanto di didascalia ad hoc. Le foto ritraggono una Madonna seducente e sicura, il messaggio è assolutamente inequivocabile: nonostante l’età non ha niente da invidiare o da “rubare”. La diva ha da poco compiuto 62 anni ma fisicamente è assolutamente intoccabile e non sembra aver nulla in meno di tante donne più giovani. I commenti di odio però, non l’hanno risparmiata nemmeno questa volta. Il mondo del web d’altronde, è sempre pronto a spargere veleno.

Molti sono stati i messaggi dispregiativi sotto ai post, dove Madonna viene incolpata di aver ritoccato le immagini così da tradire i segni del tempo. Sicuramente la popstar dormirà sonni tranquilli e non si lascerà turbare da simili accuse contro di lei. D’altronde dopo tutti i successi collezionati in anni di brillante carriera e dopo essere diventate una delle artiste più celebri del pianeta, non penso debba dimostrare qualcosa a qualcuno.