In occasione del Natale e del suo compleanno, domenica 25 dicembre Marco Mengoni ha annunciato l’uscita della sua nuova canzone. Sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Caro amore lontanissimo”, dalla colonna sonora de Il Colibrì, film di Francesca Archibugi uscito al cinema il 14 ottobre.
Il brano, che fino ad ora era presente esclusivamente nella versione fisica nel nuovo album Materia (Pelle) per Epic Records Italy / Sony Music Italy, uscirà il 25 dicembre accompagnato da una diretta su Tik Tok in programma alle ore 19 durante la quale verranno svelate immagini inedite della registrazione del brano.
Caro amore lontanissimo è scritto da Sergio Endrigo e Riccardo Sinigallia. Ed è prodotto da E.D.D. E’ registrata con orchestra in presa diretta alle Officine Meccaniche di Milano.
Marco Mengoni parteciperà inoltre alla 73esima edizione del Festival di Sanremo nel 2023 con il brano “Due vite”. A 10 anni da L’essenziale Mengoni torna in gara all’Ariston proprio sul palco che ha segnato il suo percorso artistico.