L'appello di VASCO ROSSI: "Dovete seguire le direttive per non aggravare la situazione"
Vasco Rossi durante il suo "No Stop Live" allo Stadio Olimpico – Roma, 12 giugno 2018.
Vasco Rossi durante il suo "No Stop Live" allo Stadio Olimpico – Roma, 12 giugno 2018.

L’appello di VASCO ROSSI: “Dovete seguire le direttive per non aggravare la situazione”

In un post su Instagram il rocker di Zocca ha cercato di toccare la sensibilità delle persone invitandoli a essere più responsabili in un momento così delicato. Vasco Rossi avrà forse ribadito cose già dette e ridette, ma nella situazione attuale è giusto e doveroso ricordarlo il più possibile.

Il post di Vasco Rossi su Instagram

Il post su instagram di Vasco Rossi sul coronavirus

«Ragazzi la cosa è seria. Questa è una vera guerra. Dovete seguire le direttive per non aggravare la situazione. Per il bene vostro e degli altri è il momento di combattere anche contro se stessi per avere un comportamento intelligente e responsabile»

Ma le parole di Vasco Rossi vengono indirizzate anche al personale medico e sanitario che in questi giorni sta affrontando in “prima linea” questo momento di grave crisi.

«Un abbraccio forte e un ringraziamento speciale a tutte le infermiere, gli infermieri i medici e tutto il personale sanitario impegnato in prima linea che in questo momento sta affrontando con coraggio e grande impegno questa gravissima situazione!»

Gli artisti stanno dando il loro contributo per star vicini alle masse, anche se solo sui social. Importanti iniziative come quella di Chiara Ferragni e Fedez possono fare la differenza. Ma anche un “semplice” post come quello di Vasco Rossi può incoraggiare le masse a prendere coscenza della gravità della situazione. Questo, per rispettare se stessi e gli altri.

E per chi si fosse sentito escluso dal post, siamo sicuri che Vasco Rossi, o chiunque altro, non stia facendo “figli e figliastri”. Di certo, i ringraziamenti si estendono alle forze dell’ordine, al servizio pubblico, civile e quant’altro; a tutti i lavoratori che stanno continuando a prestare servizio per aiutare chi ha bisogno.