Il nuovo singolo di Laura Pausini si intitola “Io sì” e sarà la colonna sonora di “The Life Ahead”, il nuovo film con protagonista Sophia Loren, diretto dal figlio Edoardo Ponti. Laura Pausini ha poi aggiunto che il nuovo brano verrà sottoposta agli Academy Awards per essere eventualmente nomination agli Oscar.
Laura Pausini e il nuovo brano di Diane Warren
L’autrice del brano è Diane Warren che nella sua carriera può vantare ben 11 canzoni nominate agli Oscar ma ancora nessuna statuetta. “The Life Ahead” verrà pubblicato da Netflix il prossimo 13 novembre. In una lunga intervista su Variety, Laura Pausini ha detto:
«Sono entusiasta di usare la mia voce per condividere il potente messaggio di questo film in tutto il mondo. Inutile dire che sento che questo è un onore per me e per il nostro paese. Voglio ringraziare Diane Warren ed Edoardo Ponti per aver scelto la mia voce. “The Life Ahead” mi ha davvero commosso. Sophia è incredibile nel suo ruolo di Madame Rosa e vederla recitare in questo nuovo film, dopo così tanti anni, è davvero toccante»
L’ultimo lungometraggio di Sophia Loren è stato “Nine” diretto da Rob Marshall nel 2009; la diva ha poi partecipato a un mediometraggio nel 2013 dal titolo “Voce Umana”, diretto sempre dal figlio. Tornare a recitare in un film e di nuovo sotto l’occhio vigile del figlio segna un momento molto importante per Sophia Loren e per tutti i fan della diva.
Laura Pausini e Sophia Loren, due dive italiane in corsa per gli Oscar
Laura Pausini, dal canto suo, si dice onorata di prestare la voce per il nuovo film di Sophia Loren e di poter avere la possibilità di concorrere per gli Oscar 2021. Sui suoi social l’artista ha scritto:
«Sono felice di annunciare che presto uscirà “Io sì” (“Seen”), il mio nuovo brano scritto per me da Diane Warren e che verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale»
La scelta di una delle eccellenza musicali italiane come Laura Pausini, artista ormai apprezzata in tutto il mondo, non fa che dare ulteriore valore a un film che già vede una delle icone del cinema mondiale. Come già detto il film uscirà il prossimo 13 novembre su Netflix.