Le canzoni più utilizzate su Instagram e Facebook

Nel periodo di sondaggi e classifiche, anche Meta, nuova società proprietaria di Facebook e Instagram, tira le somme, e lo fa pubblicando i brani più utilizzati nelle storie di Facebook e nei Reel di Instagram. Abbiamo largamente parlato di come la musica e il mercato musicale si muovano attraverso i social, e questa classifica tutta Italiana ci racconta una nuova storia.

Vediamo quindi quali sono state le canzoni che hanno accompagnato tutte le decine di migliaia di tramonti sfocati, sbollati e sovraesposti pubblicati nelle storie degli utenti. I brani che hanno fatto da colonna sonora ao sabato sera più sfrenati, alle sbornie e alle prese di coscienza dell’ultima ora, e specialmente quello che avete utilizzato per improvvisare bizzarre coreografie in pigiama mentre ballavate con il vostro cane mettendovi in ridicolo davanti alla famiglia. Ma specialmente i brani che in questo strano periodo hanno accompagnato anche i deliri da quarantena. Ma bando alle ciance, l’abbiamo fatto tutti, vediamo con quali brani.

“Cold Heart” di Elton John e Dua Lipa si piazza al primo posto come canzone più utilizzata sui social Meta.

Al secondo posto “Finché non mi seppelliscono” di Blanco (che spiritosoni che siamo in Italia, scherziamo proprio su tutto).

Al terzo posto “La più bella” di Mecna e CoCo.

Seguono a ruota con “MAMMAMIA” i Mäneskin.

Quinto posto per “My Heart Goes” di Becki Hill.

Dal mondo Meta, questo è quanto. Ora non resta che aspettare con ansia il famigerato Metaverso per sapere quali sono stati i concerti virtuali che hanno venduto più biglietti.