“Io in blues” è il nuovo tour di Irene Grandi che, dopo il successo delle date estive, continuerà a girare l’Italia per il tour indoor. Nel repertorio di questa nuova avventura Blues Irene Grandi presenterà anche ‘E Poi’, omaggio di Irene a Mina. Una canzone che è una rilettura del famoso brano del 1973, uscita il 23 settembre.
Etichette come la Stax, la Alligator e altre ancora, hanno prodotto un’autentica rivoluzione, in un periodo nel quale la segregazione sociale, e dunque culturale, era la regola. ‘IO in Blues’ è anche un tributo appassionato alle radici di Irene, alla sua formazione musicale e alle prime esperienze sul palco, nelle quali ha ottenuto un imprinting che ha poi sviluppato in uno stile personale e riconoscibile.
Dunque un concerto, un viaggio, fatto di brani che attraversano un arco temporale che va dagli anni ’60 fino ai ’90, canzoni che sono blues nell’anima e nell’ispirazione: Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche Pino Daniele, Lucio Battisti
Mina, e alcuni brani di Irene, riarrangiati in chiave rock-blues.
Queste le prime date di Irene Grandi in “Io in Blues”
- 28 Ottobre 2022: Mestre – Nave De Vero
- 30 Ottobre 2022: Latina – Latina Music Festival
- 4 Novembre 2022: Piangipane (RA) – Teatro Socjale
- 18 Novembre 2022: Castelfiorentino (FI) – Teatro Del Popolo
- 1 Dicembre 2022: Bologna – Teatro Delle Celebrazioni (BO)
- 17 Dicembre 2022: Reggio Emilia – Palahockey
- 25 Febbraio 2023:– Lecco – Auditorium Della Camera Di Commercio
- 17 Marzo 2023: Gonzaga (MN) – Teatro Comunale