Uscina la nuova canzone ‘Leoni 2.0’, di Francesco Marzio, featuring Laioung. Laioung, che si è definitivamente trasferito negli Stati Uniti per proseguire la sua carriera in lingua straniera, ha scelto il brano dai temi forti del conterraneo pugliese Francesco Marzio, e ha raccontato con le sue stesse barre all’interno del pezzo il motivo del suo saluto all’Italia.
“Leoni è un atto di coraggio che solo un Leone può affrontare”, dice Francesco Marzio, che in questo brano tratta argomenti non facili, come mafia, l’infanzia e le amicizie in ambienti poco fanciulleschi del Sud Italia, i pregiudizi della comunità e del venire ‘etichettato’, nonché anche della necessità di dover rinunciare all’amore per proteggere chi amiamo davvero.
Le parole di Laioung su “Leoni 2.0”
Laioung sceglie questi temi, accompagnati da sonorità elettropop contemporanee a lui familiari per raccontarsi. Lo pseudonimo “Laioung” deriva dall’unione delle parole ‘lion‘ (in inglese ‘leone’) e ‘young‘ (in inglese ‘giovane’) che stanno a indicare sia la sua origine sierraleonese, sia il suo spirito giovane e libero. Non è casuale che proprio ‘Leoni 2.0’ la sua scelta in questo momento della sua vita.
“Voglio salutare l’Italia ed Ostuni con ‘Leoni 2.0’ di Francesco Marzio – dice il rapper – perché lo stimo ed è di Ostuni come me: appena l’ho ascoltato ho capito che era la giusta occasione per raccontare la mia storia. Mi sto dedicando al mercato americano, questo è forse il mio ultimo featuring in italiano”.