La nuova impresa di Madonna è la seguente: fare in modo che gli spettatori si godano i suoi concerti in “vecchio stile”. Per fare questo, la nostra “Madame X” ha deciso di mettere sotto sequestro tutti gli smartphone che verranno introdotti ai suoi concerti. La notizia arriva tramite email direttamente a chi ha acquistato uno dei biglietti per il suo tour. Ma come può la regina del pop riuscire in un’impresa tanto ardua? Detto fatto: basterà affidarsi ad un’azienda che si occupi di zone “Phone Free”.

Come sarà possibile evitare gli smartphone?

Vediamo nel dettaglio e capiamo come effettivamente sarà possibile fare in modo che i concerti di Madonna siano totalmente privi di cellulari. La mail inviata da Ticketmaster recita: «Questo evento sarà un’esperienza “phone free”. L’uso di dispositivi smart, telecamere e cellulari sarà proibito“. Tutto questo potrà essere possibile quindi grazie all’azienda di cui si parlava poco sopra, la Yondr. Quest’azienda aiuta a produrre zone phone free. Nel caso del tour “Mandame X”, i cellulari verranno inseriti in un’apposita custodia che li sigillerà con un lucchetto personale. Una volta chiusa, la custodia sarà impossibile da riaprire, previo essere distrutta.

L’annuncio di Madonna su Twitter

Ovviamente sarà possibile tenere il cellulare con se, nella piccola custodia, in modalità vibrazione. Qualora dovesse insorgere un’emergenza o lo spettatore abbia per qualsivoglia motivo bisogno di usare il dispositivo, potrà farlo fuori dall’area concerti. Infatti come si legge ancora nella mail di informazione: «Chiunque sia visto in possesso di un cellulare durante l’evento, sarà scortato fuori dal concerto». Insomma, Madonna prende le redini di questo tour e si ribella alla tecnologia. D’altro canto in rete già si azzarda ad ipotetiche teorie complottiste. La cantante non vorrebbe essere registrata durante le esibizioni per evitare che le stesse vangano caricate sui social e gli spettatori comprino meno biglietti. Inoltre la possibilità, dopo le recenti bufere che si sono scatenate contro di lei, di essere ripresa in un momento scomodo non può essere contemplata.

Da che parte stare?

Il web ovviamente si è già scatenato contro di lei. I fan si sono letteralmente spaccati in due. Da una parte, i sostenitori della causa, che elogiano la reginetta per la sua azione. È vero infatti che molti dei moderni concerti vengono vissuti per quasi tutta la loro totalità dietro un display da 5 pollici. Non c’è più emozione o interazione con la band o il cantante di turno. Dall’altra parte invece, chi si lamenta dell’arroganza della cantante, sostenendo che ognuno ha necessità diverse rispetto al proprio dispositivo e non si può negarne l’utilizzo in maniera categorica. Madonna ancora non si è espressa a tal proposito ne ha risposto ai commenti.

Madonna – Welcome to the World of Madame X

Madame X is a secret agentTraveling around the worldChanging identitiesFighting for freedomBringing light to dark placesShe is a cha cha instructorA professo…

(Visited 1 times, 1 visits today)