Enrico Nigiotti in una foto promozionale.Enrico Nigiotti in una foto promozionale.
Enrico Nigiotti in una foto promozionale.

SANREMO 2020: Chi è ENRICO NIGIOTTI? Dagli esordi a BACIAMI ADESSO

Enrico Nigiotti è uno dei 24 Big in gara al Festival di Sanremo. La sua terza volto sul palco dell’Ariston arriva nella seconda serata del Festival con un brano dedicato all’amore. “Baciami Adesso” racconta di due persone che si ringhiano da lontano ma si amano ancora.

I primi passi di Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti, livornese, è un cantautore concreto che ha cominciato da giovanissimo partecipando al talent di Maria De Filippi. L’incoscienza e i sani principi lo portarono, nell’anno in cui vinse Emma Marrone, ad abbandonare il percorso per amore. Di lì a poco degli album e niente più. Poi, il Festival di Sanremo tra i giovani nel 2012 con il brano “Qualcosa da decidere”.

Enrico Nigiotti e la sua rinascita

La rinascita, però, è giunta con la partecipazione ad X-Factor e soprattutto con il singolo “L’amore è” nella categoria di Mara Maionchi. La vitoria è mancata ma non si è fermato più. Un tour teatrale sold out, ha ceduto e scritto per Laura Pausini, ha duettato con Gianna Nannini. Il 2018 è stato un anno fantastico per la sua carriera.

Enrico Nigiotti a Sanremo da “Nonno Hollywood” a “Baciami Adesso”

La prima volta tra i Big con “Nonno Hollywood” l’ha consacrato e ha messo a nudo la sua anima. Una perdita importante resa unica e d’esempio per tutti. Una canzone amata da tutti che ha ricevuto il Premio Lunezia. Enrico Nigiotti è uno dei chitarristi più bravi e anche sul palco dell’Ariston ha portato la sua chitarra. Nell’esibizione di ieri sera, ha stupito tutti con una giacca sbrillucicante e una canzone “Baciami Adesso” che gli innamorati si dedicheranno.

 

Exit mobile version