malika ayane una ragazza

Malika Ayane, la nuova canzone “Una Ragazza” è un inno alla vita

Il Malika Summer Tour 2022 è ancora in corso, ma Malika Ayane ha lanciato la sua nuova canzone “Una Ragazza” (distribuita da Warner Music Italy). Il singolo è scritto e composto dalla cantautrice con Pacifico e Andrea Bonomo ed è prodotto da Greg Willen.

“Una ragazza” è un brano punk-rock dal gusto vintage, è un omaggio alla musica beat degli anni ’60, ed è un inno alla spensieratezza femminile.

Lo stile anni ’80 ci proietta nel periodo storico di ricostruzione e di allegria in cui la gente si riversava nei locali e sulle spiagge. Gli anni dei balli di gruppo. all’insegna del divertimento e della leggerezza.

Un inno alla spensieratezza, come abbiamo detto, ma anche alla vita e al sorriso.

Il Malika Ayane Summer Tour 2022

I primi appuntamenti musicali sono partiti il 2 giugno da Viareggio (LU) per poi proseguire da luglio a Misano Adriatico (RN), Bergamo, Salemi (TP), Bard (AO), Castiglione del lago (PG), Matera, Pavia. Il tour si concluderà il 15 settembre a Francavilla Fontana (BR).

In questo tour Malika Ayane spolvera tutta la sua classe, l’eleganza e la sua voce dal timbro caratteristico. Durante i live ripercorre la sua carriera artistica fin dagli esordi, riportandoi brani che l’hanno vista esibirsi sui più importanti palchi italiani. Le canzoni che la hanno resa una delle grandi icone della musica italiana.

In scaletta non solo i grandi classici dell’artista milanese, ma anche i suoi ultimi successi e una ventata di musica nuova. Per regalare al pubblico un clima energico e di festa, dando un tocco di freschezza alle serate estive. La band che accompagna Malikaè composta da Stefano Brandoni alla chitarra, Andrea Andreoli al trombone, Raffaele Trapasso al basso, Carlo Gaudiello al piano e Phil Mer alla batteria.