È uscito a mezzanotte “Palazzine”, il nuovo singolo di Marracash e Coez. Nelle ultime ore i due rapper avevano fornito alcuni indizi ai propri fan, indirizzandoli sull’account Instagram di Kid Vicious. Ma la domanda presente nelle Stories dei due era chiara e semplice: «Who the f*ck is Kid Vicious?». Nel profilo una didascalia con pochissimi indizi: “IO SONO KID”, mentre gli unici account seguiti dal fantomatico Kid Vicious sono proprio quelli dei due rapper. Diciamo che non era difficile arrivare al bandolo della matassa.
Il font e l’immagine scelte per la copertina di “Palazzine” hanno una retrogusto punk della fine degli anni ’70. Sid Vicious, pseudonimo di John Simon Ritchie, altri non era che il bassista della band punk rock britannica Sex Pistols, che proprio in quegli anni fu tra le più influenti delle prime ondate punk. Che le cose siano correlate?
Marracash e Coez avevano già collaborato in passato
I due avevano già unito le forze e collaborato in passato. Nel 2015 Coez è comparso nel disco di Marracash “Status”, insieme a Salmo, per il brano “A volte esagero”. Nel 2019 invece, i due rapper si sono “incontrati” di nuovo in “Persona”, ultimo album di Marracash. Infatti il brano “Quelli che non pensano” porta anche la firma di Coez. Kid Vicious con “Palazzine” è il risultato dell’affiatamento tra i due e gli ottimi consensi raccolti con le collaborazioni passate.
Kid Vicious avrà un seguito?
Non è dato sapere, al momento, se il progetto Kid Vicious sarà un una tantum o ne seguirà un vero e proprio progetto discografico. Possiamo affermare che si è risposto solo in parte al «Who the f*ck is Kid Vicious?». Il singolo “Palazzine” potrebbe essere solo l’inizio di una lunga collaborazione stabile tra i due rapper. Chissà, magari anche con qualche ospite. Non resta che continuare a seguire aggiornamenti, aspettando la prossima mossa di Kid.