Dave Munstain sul palco del Monster Energy Rock Off Festival – Istambul 2016
Dave Munstain sul palco del Monster Energy Rock Off Festival – Istambul 2016

MEGADETH, DAVE MUSTAINE sta meglio: nuovo disco e tour nel 2020

Buone notizie per i fans dei Megadeth: Dave Mustaine sta meglio e, probabilmente, la band tornerà live in Europa nel 2020.

La notizia della malattia

La notizia che il frontman della band fosse affetto da un tumore alla gola ha colpito i fans di tutto il mondo come un pugno allo stomaco. Quando i Megadeth sono stati costretti ad annullare i live del 2019 per permettere a Dave Mustaine di curarsi adeguatamente, si è temuto il peggio.

Non sono, ovviamente, mancati i messaggi di solidarietà inviati dai fans di tutto il mondo che, anche col fiato sospeso, hanno fatto il tipo per il cantante. Anche il mondo della musica si è stretto attorno a Dave Mustaine e ai Megadeth per dimostrare loro il massimo affetto e tutta la loro vicinanza in un momento così delicato.

Secondo i medici ci sarebbero il 90% di possibilità di guarigione, Dave Mustaine è un tipo tosto e ha deciso di affrontare questa prova a testa alta.

Megadeth: nuovo disco e nuovo tour nel 2020

Dave Mustaine sta reagendo bene alle a cure e, con buonissime probabilità, la band tornerà live entro il prossimo anno. Molto probabilmente il prossimo anno i Megadeth saranno in tour anche nel “vecchio mondo” e anche l’Italia dovrebbe essere in lista per un concerto; si vocifera con i Five Finger Death Punch e i Bad Wolves, ma è ancora tutto da vedere.

Per il momento le uniche date confermate sono quella di Helsinki e quella di Stoccolma ma il sito MegaDeathPunch.com rilascia aggiornamenti costanti sui prossimi impegni della band.

La malattia di Dave Mustaine e il nuovo disco

Durante questi mesi, comunque, Dave Mustaine non è di certo stato a riposo. Voci vicine alla band dicono che il cantante abbia alternato la terapia a lunghe sessioni di registrazioni. Il prossimo disco dei Megadeth dovrebbe uscire il prossimo anno.

Non resta allora ce tenere d’occhio il sito MegaDeathPunch.com per restare informati sul nuovo disco e sul tour dei Megadeth.

Exit mobile version