Mick Jagger durante la The Rolling Stone Exhibitionism – New York City, 15 novembre 2016.
Mick Jagger durante la The Rolling Stone Exhibitionism – New York City, 15 novembre 2016.

MICK JAGGER in Italia, novità in vista per il frontman dei THE ROLLING STONES

Dovrebbe arrivare a Firenze già nei prossimi giorni Mick Jagger, lo storico frontman dei The Rolling Stones. Il cantante avrebbe già preso accordi per una villa a Firenze per “meditare” e dare vita al nuovo singolo.

Il “No Filter Tour” annullato e i nuovi progetti di Mick Jagger

Adesso che il “No Filter Tour” è stato annullato per l’emergenza Coronavirus, Mick Jagger avrebbe scelto proprio la tranquillità della Toscana per lavorare a nuovo materiale. Non si sa ancora se il leader dei The Rolling Stones stia lavorando a materiale per il prossimo album della storica band o se stia pensando alla sua carriera solista.

A quanto pare, adesso che le maglie del lockdown sono state un po’ allentate dal governo, l’artista avrebbe scelto l’Italia come musa ispiratrice e come paese sicuro dove poter lavorare tranquillamente per i prossimi mesi. Si vocifera che Mick Jagger possa restare a Firenze, almeno, fino al prossimo autunno, ma nulla esclude un prolungamento del soggiorno a tempo indeterminato.

Il leader dei The Rolling Stones è il benvenuto. Proprio per questo non sono mancate le proposte per le varie location in giro per la regione. Sembra però che Mick Jagger sia stato molto preciso nelle richieste per la sua “nuova casa”; una villa, con almeno sei stanze e una seconda residenza dove poter ospitare il personale, la security e i vari musicisti.

Mick Jagger, nuovi progetti in vista?

Qualcosa bolle sicuramente in pentola, visto l’alto numero di persone coinvolte, ma per il momento resta il più alto livello di segretezza. La Toscana continua ad essere una meta ambita per le star internazionali che sempre più spesso scelgono questa regione per le vacanze o come seconda casa. Pensiamo a Sting, per esempio, che ha acquistato una proprietà nelle campagne della Toscana e vi passa buona parte dell’estate.

Come già detto il tour dei The Rolling Stones è stato bloccato a causa dell’emergenza sanitaria e, forse, il frontman della band vuole utilizzare questo stop forzato per dare vita a idee e progetti in cantiere da tempo. Non resta che attendere. È bello vedere che l’Italia e la Toscana continuano ad essere la meta privilegiata dei Vip. Nonostante tutto, continuano a scegliere il nostro paese per le loro vacanze.