È partito il tour di Nada per portare in giro il suo ultimo lavoro discografico, “È un momento difficile, tesoro”. Il disco, che è uscito lo scorso 18 gennaio, vede tra i suoi produttori John Parish; con lui Nada aveva instaurato una grande affinità già con “Tutto l’amore che mi manca”, uscito nel 2004.
Le dieci tracce del nuovo album di Nada sono un imperdibile racconto di vita, di crescita, di certezze che crollano e ricordi che affiorano. Si tratta dunque di un disco di rivalsa, di resilienza; perché malgrado le difficoltà l’unica scelta possibile è andare avanti.
Il ritorno della cantautrice è stato anticipato dai singoli “Dove sono i tuoi occhi” e “È un momento difficile, tesoro”, con due videoclip diretti da Francesco Cabras.
Clicca qui per leggere la recensione completa di “È un momento difficile, tesoro” su Music.it.
La presenza di Nada non è passata inosservata al Festival di Sanremo 2019, dove ha accompagnato Motta nella serata dei duetti. In particolare, la performance è stata riconosciuta come la migliore; dunque è valsa a Nada e Motta il Premio Miglior Duetto per l’esibizione del brano “Dov’è l’Italia”.
Le dieci tracce del nuovo album di Nada sono un imperdibile racconto di vita.
Venerdì 22 marzo, alle ore 22.00, si terrà un concerto speciale in onda su Rai Radio2, in diretta dalla Sala B di Via Asiago a Roma per “Radio2 Live”. Inoltre, ad arricchire la performance di Nada, ci sarà lo storytelling di Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico.
In occasione del tour, Nada sarà affiancata sul palco da Francesco Chimenti alle chitarre e tastiere, Franco Pratesi ai bassi e synth, Stefano Cerisoli alle chitarre e Luca Cherubini Celli alle batterie. Dopo i concerti di Arezzo, Rivoli (TO) e Bologna, ricordiamo di seguito le date dei prossimi concerti che si terranno in Italia, uno dei quali è già sold out.
29 marzo – Messina, Retronouveau
30 marzo – Palermo, I Candelai
06 aprile – Livorno, The Cage
07 aprile – Milano, Circolo Magnolia
13 aprile – Ravenna, Bronson
19 aprile – Roma, Monk
28 aprile – Terni, Teatro Secci