Esce venerdì 29 aprile, sulle piattaforme digitali, ”Polvere da sparo”, il brano che vede, per la prima volta insieme, Nesli e Jack the Smoker. Prodotto da Nesli e PrinceVibe, ”Polvere da sparo” è il nuovo inedito che segue la pubblicazione di ”Confessione – Story” , ”Lazarus” e ”Il Male Minore”. Usciti nei mesi scorsi, brani che fanno parte del nuovo progetto musicale di Nesli, pubblicato e distribuito da Artist First.
Nesli parla di “polvere da sparo”
”Il brano nasce in studio circa un anno fa mentre suonavo i miei strumenti in piena libertà. Non ha per forza un senso o un significato, è scritta di getto e poi è stata lavorata nei minimi dettagli. Rime potenti, incastri fighi e una base che spacca!” E’ ciò che racconta Nesli. ”Jack the smoker è un artista che stimo molto, da sempre. Uno dei migliori rapper della scena e un grande professionista. Quando mi ha mandato la sua strofa ero esaltato come un ragazzino al primo concerto.” L’album, prodotto da Nesli con il suo nuovo team, sarà un progetto pieno di vita, dolore, sangue e sudore; ma anche un disco libero, profondo e autentico, proprio come questo estratto.
Il nuovo progetto di Nesli ha avuto inizio a fine dicembre 2021, con la pubblicazione in digitale di ”Ego”, il suo primo disco. A cui ha fatto seguito, l’11 febbraio, l’uscita sulle piattaforme di “Nesliving Vol. I”, album che l’artista descrive come il primo volume del suo testamento musicale.
Chi è Nesli
Francesco Tarducci, Nesli, detto anche dai fan il “poeta punk“, nasce a Senigallia nel 1980. Inizia la sua carriera nel 1998, periodo in cui collabora con numerosi artisti del panorama hip hop italiano, arrivando alla pubblicazione del suo primo album da solista, “Ego”, nel 2003, disco del quale, fino ad oggi prima della ristampa nel febbraio 2022, esistevano pochissime copie fisiche. Nel corso della sua carriera ventennale, Nesli è stato molto prolifico, pubblicando un totale di dieci album. Nel 2022, a distanza di tre anni dal suo ultimo disco, l’artista torna con il suo nuovo progetto discografico.