Il colosso dello streaming americano i fine sbarca anche su Spotify. Si tratta di Netflix Hub, il canale che darà la possibilità a tutti gli appassionati di cinema, serie Tv e musica, di approfondire le proprie conoscenze e allo stesso tempo sfamare il proprio bisogno di musica.
Infatti grazie al servizio da oggi la ricerca di un brano ascoltato in sottofondo nella vostra serie o film preferita, non sarà più un problema. Certo, fino a ieri (e ancora oggi in Italia, ci arriveremo a breve) bastava digitare su google “Film X soundtrack” o “Serie Y soundtrack” per avere un preciso elenco delle canzoni. Però dobbiamo ammettere che avere direttamente la playlist ufficiale rende il tutto molto più semplice.
Tutti quelli che invece creavano playlist apposite su spotify, beh, si troveranno con un pugno di mosche in mano. Altro vantaggio del nuovo servizio messo a disposizione per tutti gli utenti (anche quelli free) sarà che oltre le soundtracks sarà possibile ascoltare podcast inerenti quella particolare serie tv o film, e poter godere anche di interviste esclusive ad attori e registi, registrate appositamente per lo sfogo.
Insomma, mai più “sai quella canzone che si sente di sottofondo mentre il protagonista spara pallottole a rallentatore saltando dal 35esimo piano del grattacielo in fiamme mentre i nemici lanciano razzi dall’elicottero? Non riesco a trovarla!”. Ora vi basterà scorrere la playlist e trovare il brano al primo ascolto.
Nota dolente: al momento il servizio non è disponibile in Italia. Infatti i paesi selezionati per usufruire del servizio Netflix Hub non sono ancora molti: Usa, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Irlanda e India. Quindi nel bel paese dovremmo aspettare ancora un po’, continuare ad usufruire di playlist create da altri appassionati (che ringraziamo per il servizio reso fino ad oggi) e continuare a chiederci come si chiama quel motiverò che fa….03:54