Noel Gallagher non ha mai preso la patente, ma negli anni ’90, all’apice della fama degli Oasis, si comprò una macchina costosa.
L’auto in questione era una Mark II Jaguar del 1967, pagata ben 110mila sterline (circa 120.000 euro). “Quando sono diventato una rock star in piena regola ho pensato ‘Non ho una macchina ma ora ne avrò bisogno” riporta il Daily Star Sunday. “Avevo sentito dire di questa azienda che acquistava modelli vintage per poi istallare al loro interno tutti gli accessori di un’auto moderna. Così ho comprato una Mark II Jaguar del 1967, il mio anno di nascita. Ci sono voluti dai 18 mesi ai 2 anni per costruirla e io pensavo che sarebbe stato facile imparare a guidarla”.
Non solo Noel Gallagher non aveva ancora preso la patente per poterla guidare, ma riferisce di essersi dimenticato l’acquisto, dato il tempo di attesa.
“Mi trovavo in cucina quando ho visto arrivare questo camion con rimorchio che trasportava un’automobile. Ho pensato ‘Accidenti, che bella macchina. Ne comprerò una uguale uno di questi giorni’. Poi i trasportatori mi hanno citofonato e mi hanno detto ‘Ecco la tua macchina’. Mi ero dimenticato di aver comprato quell’automobile”.
Non si fermò qui. Noel ha comprato poi anche una Rolls Royce. Ma non ha ancora preso la patente. La costosa Jaguar è rimasta chiusa in garage per anni. “Un giorno – ha raccontato ancora Noel – ho detto a Sara ‘Andiamo a darle un’occhiata’. Così lei l’ha guidata una volta per poi rimetterla nel garage. Da allora non ho più visto quell’auto per circa altri cinque anni”.