La maratona One World: Together At Home è diventata, in tempi record, un disco disponibile su tutte le piattaforme digitali.

One World: Together At Home, l’evento dei record

Il grandioso concerto virtuale ha visto come madrina Lady Gaga a sostegno dell’OMS nella lotta al coronavirus. È stato un grandissimo successo, soprattutto per gli oltre 100 milioni di dollari raccolti. Ma non solo: oltre agli 80 artisti che hanno suonato rigorosamente da casa, il One World: Together At Home detiene anche un record di velocità, dato che in sole 24 ore è già disponibile in streaming.

La maratona che è andata in onda sabato notte dalle 20 alle 4 ha visto alternarsi sui palchi di casa propria artisti del calibro di: Paul McCartney, Rolling Stones, Lady Gaga, Eddie Vedder, Elton John, Taylor Swift, Andrea Bocelli e moltissimi altri. Un evento unico che resterà nella storia, soprattutto perché nato con l’intenzione di aiutare il personale sanitario nella lotta al coronavirus.

La tracklist su Spotify contiene 79 brani. L’ordine seguito non è lo stesso della lunghissima diretta ma ascoltare tutti gli artisti del One World: Together At Home è un’esperienza unica. Per circa otto ore il mondo intero si è fermato ed è rimasto in silenzio lasciando che a parlare fosse la musica. Il One World: Together At Home è stato un evento unico. Va a collocarsi tra la schiera di concerti entrati nella leggenda, come il mitico Live Aid.

Le voci dell’Italia nella lotta al Coronavirus

In rappresentanza dell’Italia hanno partecipato al One World: Together At Home Andrea Bocelli con “The Prayer” (eseguita con Céline Dion, John Legend, Lady Gaga e Lang Lang) e Zucchero con “Everybody’s Got To Learn Sometimes”. Le artiste e gli artisti di tutto il mondo hanno dimostrato come la musica sia un mezzo potentissimo per cambiare le cose e aiutare nel momento del bisogno.

Un concerto del genere è la prova tangibile di come si possa passare sopra alle differenze tra le persone per perseguire un obiettivo comune e sconfiggere un nemico così potente come il coronavirus. Il One World: Together At Home ci ha dimostrato che siamo tutti cittadini del mondo. Tutti dobbiamo fare la nostra parte e prenderci cura della nostra casa e delle persone che incontriamo.

Stand Up: A Global Citizen Prize Project

Listen now only on Spotify: Global Citizen Prize presents Stand Up. Listen to the covers & their inspiration here.

(Visited 2 times, 1 visits today)