Chissà se si rimarginerà mai la piaga dei social network che danno voce alle chiacchiere da bar. È finita nell’occhio del ciclone nei giorni scorsi Jennifer Lopez. Il profilo Instagram della 51enne portoricana, tra le donne più influenti al mondo, è stato letteralmente preso d’assalto dal pubblico indignato. Cosa ha suscitato tanto clamore negli ultimi scatti pubblicati dall’artista hollywoodiana? Neanche a dirlo: la cellulite. Il body shaming è un fenomeno di cui tantissimi personaggi pubblici sono vittime, uomini e donne. Pensiamo ad Adele, che è stata ingiuriata dai suoi stessi fan per aver perso troppo peso, per non essere più un’icona curvy. Pensiamo a Zach Efron, che fu criticato per aver dismesso gli addominali. Ora è il turno di Jennifer Lopez.

Proprio mentre usciva il suo ultimo singolo “In the morning”, Jennifer Lopez è stata bersagliata per aver mostrato di avere un filo di cellulite su Instagram

Lavorare con la propria immagine espone a rischi di questo tipo. Il body shaming è un atteggiamento amplificato dai social network per quanto riguarda l’estensione del fenomeno, che non sempre trova risposte adeguate. La bellezza e la salute non sono precisamente delimitate da coordinate, ma piuttosto devono essere intese come uno spettro a raggio limitato. In questo spettro ci sono difetti veniali, e altri imperdonabili, perché lenirebbero la salute. Radicalizzarsi su quale cartellino mettere su ogni imperfezione porta solo a sterili polemiche. E di certo al grande pubblico da casa poco importa del fatto che i personaggi dello spettacolo siano anche e soprattutto persone. Motivo che ha portato molti artisti, tra cui Lady Gaga, a sprofondare nella depressione (link all’articolo).

Certo, fa tristezza sapere che i leoni da tastiera godano del fatto che il passare del tempo scalfisca bellezze oggettiva come quella di Jennifer Lopez. Sembrano non rendersi conto di quanto sia importante che le star finalmente si avvalgano della possibilità di invecchiare. In fondo, sono i modelli cui il pubblico guarda per sognare oppure per porsi degli obiettivi. L’amarezza dei fan di Jennifer Lopez, cui hanno offerto tutto il loro sostegno contro gli hater, riguarda proprio questo punto. Potrai essere la donna, o l’uomo, più bello del mondo, e aver raccolto con successo i frutti del proprio seminato. Ma, esattamente come Jennifer Lopez, non sarai mai libero di farti gli affari tuoi al mare. Che poi, due nomination ai Golden Globe e due ai Grammy Awards significheranno qualcosa.

Jennifer Lopez – In The Morning (Official Video)

Jennifer Lopez – In The Morning (Official Video)Download/Stream now:http://lnk.to/JLoInTheMorningAnd I loved you even more than I loved me …🧚🏽‍♂️ I am so…

(Visited 1 times, 1 visits today)