I Princess Thailand presentano “And We Shine”, il loro nuovo album in studio uscito il 24 aprile.I Princess Thailand presentano “And We Shine”, il loro nuovo album in studio uscito il 14 aprile. Sin dal primo ascolto emerge un sound prepotente che si snoda sapientemente tra elettronica, grunge/noise e post-punk.

Un grande tappeto sonoro corposo e perfettamente omogeneo che tra voci effettate, ritmiche serrate e suoni taglienti riesce a portare in scena uno spettacolo incredibile. La cosa bella dei Princess Thailand è questa loro “doppia personalità”. Se da un lato troviamo arrangiamenti dall’andamento “aggressivo”, dall’altra troviamo aperture sonore luminose e una voce grintosa, sì, ma comunque delicata.

Princess Thailand, un disco incredibile e affascinante

Una band molto particolare, come è particolare “And We Shine” e questa loro idea di mescolare dei generi apparentemente così distanti. Idea che poi si rivela vincente perché questo disco è davvero qualcosa di incredibile e affascinante. “And We Shine” riesce a mescolare le atmosfere oniriche, fatte di echi e suggestioni, al sound abrasivo del post-punk e del noise. Un mix assurdo eppure prefetto.

I Princess Thailand sono riusciti a creare un sound del tutto inedito che è capace di regalare all’ascoltatore immagini incantevoli e suggestive, sorrette da squarci rabbiosi e taglienti. L’ascolto di “And We Shine” fa tornare alla mente le soluzioni compositive del grunge dei bei tempi che furono alternate a quest’aura mistica e surreale. Una sorta di “Heart-Shaped Box” più visionaria e più dolcemente malinconica. Un risultato davvero impeccabile.

“And We Shine” dei Princess Thailand è un disco che stupisce

Ascoltando questi sette brani viene alla luce un disco eccezionale scritto e suonato nel migliore dei modi. “And We Shine” riesce a valorizzare ogni singolo suono, rinunciando forse un po’ a quella sporcizia sonora propria del noise, ma guadagnando in suggestione e fascino. Tutto suona perfettamente e i Princess Thailand si dimostrano una band in grado di stupire, traccia dopo traccia, mostrando un grande carattere e, soprattutto, spiazzando di continuo l’ascoltatore.

Questo è un disco fatto per stupire e proprio per questo tende a cambiare di continuo, girando attorno a un leitmotiv ben chiaro ma che si evolve sempre. I Princess Thailand fanno di questo stupore il loro punto di forza che, sommato alla grande competenza e a brani eccezionali, ha portato alla luce un  vero capolavoro.

Se siete alla ricerca di un disco che vi tenga incollati alle casse e che trasformi la musica in un continuo sbalordimento allora questo è il lavoro che fa per voi. I Princess Thailand sono una vera rivelazione e meritano di essere assolutamente ascoltati in ogni modo e maniera. Davvero un disco fenomenale!

And We Shine

Listen to And We Shine on Spotify. Princess Thailand · Album · 2020 · 7 songs.

(Visited 2 times, 1 visits today)