Riccardo Mazzi, giovane e carismatico, è nato a Reggio Emilia, annata 2004. Studia canto dall’età di 3 anni a Bologna in diverse Accademie. Ha studiato inoltre con i migliori Vocal Coach nazionali tra i quali Luca Pitteri, Massimo Guidi, Cheryl Porter e Marco Vito. Da quando ha 6 anni frequenta il conservatorio di Reggio Emilia, dove suono il violino e fa anche parte dell’orchestra dell’istituto.
Ad oggi si esibisce di continuo nei teatri della città e della provincia di Reggio Emilia con spettacoli tributo a Michael Jackson ed Elvis Presley, accompagnato da musicisti di alto livello tra i quali Andrea “Satomi” Bertorelli ( Tastierista di Mario Biondi ) Chicco Montisano (saxofonista di Gianni Morandi) Alessandro Lugli (batterista Mario Biondi) e tanti altri.
Ha anche partecipato a diverse trasmissioni televisive, come X FACTOR Romania nel 2021, Kid’s Got Talent Italia nel 2017, per quanto al talent preferisce sempre il palco vissuto a 360 gradi, in una esibizione libera, in cui non ha limiti di tempo nè script da seguire.
Forse è meglio così
“Forse è meglio così” è un brano chedescrive le sensazioni e i sentimenti contrastanti che si provano dopo la fine di una relazione. Quando la malinconia per ciò che è stato e poteva essere incontra la consapevolezza che se è andata così c’è un motivo e forse è stata la soluzione migliore per tutti e due. Anche quando la scelta di separarsi non è stata condivisa, bisogna accettare la decisione della persona che si ama, cosa che purtroppo al giorno d’oggi spesso manca. La musica intreccia sonorità moderne con le armonie del mondo RnB che creano l’atmosfera adatta per trattare un argomento così delicato.
Dal 7 giugno 2024 “Forse è meglio così” è in rotazione radiofonica, disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale.
In bocca al lupo!
Giulia Marceca