Il grande successo di Sandy Marton ‘People from Ibiza’ si rinnova con una “today version”. E’ infatti in uscita il video della nuova versione, che è ascoltabile in radio e disponibile in digitale. Ma anche su vinile in edizione limitata, con la original version e il nuovo brano “Ibiza wonderland”.
La nuova versione è già su Youtube, l’originale venne lanciata nel 1984 da Sandy Marton. Una hit estiva che ogni anno viene riproposta su tutte le spiagge.
Chi è Sandy Marton
Sandy Marton, vero nome Aleksandar Marton, è di origine croata. Nel 1982 viene notato da Claudio Cecchetto in una discoteca di Milano che, intuendone le potenzialità, lo mette sotto contratto. Esordirà l’anno successivo con lo pseudonimo M. Basic con una canzone chiamata “Ok Run”. Ma è proprio“People from Ibiza” a rendere famoso il nuovo nickname Sandy Marton.
Non solo musica: il suo capello biondo, la tastiera elettronica a tracolla e le giacche larghe lo rendono da subito un personaggio subito riconoscibile e vincente.
Il brano spopolerà nelle discoteche, così Sandy Marton scala le classifiche italiane fino a raggiungere la prima posizione. Diventando non solo il “tormentone” dell’estate 1984, ma un must della musica estiva.
Dopo i primi successi deciderà di abbandonare il mondo della Musica, si trasferirà proprio nell’isola di Ibiza, Fino all’incontro con Matteo Bonsanto, da cui è nata l’idea di questo progetto-rremake, realizzato con la collaborazione di Alioscia Arioli.