Sanremo 2021, prime indiscrezioni sul prossimo Festival che vedrà di nuovo Amadeus al timone. Ovviamente sono ancora molti i nodi da sciogliere e tutto dipenderà dall’andamento dell’emergenza sanitaria; c’è un cauto ottimismo ma, stando alle ultime dichiarazioni, sembra proprio che il Festival di Sanremo 2021 si farà.

Sanremo 2021, i dubbi di Amadeus

Ancora in dubbio i modi e le soluzioni per poter svolgere le cinque serate del Festival in sicurezza, ma i vertici Rai assicurano di essere già al lavoro per garantire il regolare svolgimento. Solo qualche giorno fa, però, Amadeus ha spiazzato tutti con alcune dichiarazioni che hanno subito fatto scalpore:

«O si fa con il pubblico o nulla. Non c’è un piano B. È impensabile vedere l’Ariston vuoto, oppure con il pubblico distanziato e poi l’orchestra. Comunque sia voglio essere positivo»

Ovviamente non sono mancate le dichiarazioni del direttore di Rai1, Stefano Coletta, che ha risposto al presentatore:

«La dichiarazione di Amadeus ha creato grande panico, ma voglio assicurare che Sanremo ci sarà. Amadeus ha dato una risposta a Dogliani sulla nostra scelta di fare il festival dal 2 al 6 marzo, proprio per dare la possibilità di vedere Sanremo in versione standard. Non c’è stagione di Rai1 senza Sanremo. È chiaro che ci adatteremo alle condizioni e agli accadimenti di quel momento, ma Sanremo ci sarà»

I numeri della passata edizione del Festival

Sanremo è uno di quegli eventi che oramai fa parte del nostro immaginario e delle nostre abitudini televisive. L’edizione passata con una media di ascolti del 54,78% di share e più di 10 milioni di spettatori si è confermata come una delle edizioni più seguite di sempre. Il merito è, ovviamente, delle canzoni in gara e di Amadeus che ha saputo governare l’ingombrante “baraccone” magistralmente, confermandosi così come uno dei presentatori più amati dagli italiani.

L’edizione 2021 del Festival è, al momento, confermata. A causa dell’emergenza Covid è stata spostata di qualche settimana, dal 2 al 6 marzo, ma salvo eventuali peggioramenti della situazione tutti i preparativi procedono per il meglio.

Diodato – Fai Rumore (Video Ufficiale) [Sanremo 2020]

Brano vincitore del Festival di Sanremo 2020. #Sanremo2020 #Sanremo70Ascolta #FaiRumore: https://orcd.co/fairumoreAscolta l’album Che Vita Meravigliosa: http…

(Visited 1 times, 1 visits today)