Il 2019 è l’anno di Mahmood. Con “Soldi” non ha fatto innamorato solo l’Italia, che l’ha premiato mandandolo a Tel Aviv, all’Eurovision Song Contest. Nonostante la medaglia d’argento, il singolo in cui la meravigliosa produzione di Durdust & Charlie Charles ha mischiato rap, elettronica, handclapping e sonorità arabeggianti con un testo di un’autenticità disarmante. È diventato virale in tutti i paesi dell’ESC. Ragion per cui stasera verrà premiato agli MTV European Music Awards 2019, che si sono tenute a Siviglia. Aspettate un attimo, ma ieri Mahmood non aveva una data del “Good Vibes Tour” a Berlino?
Se Mahmood non può andare all’MTV EMA 2019, MTV Italia lo raggiunge a Berlino
Infatti è lo staff di MTV Italia ad aver raggiunto il cantante milanese nella capitale della Germania, dove si è esibito al Franzz Club ieri sera. Si aggiudica il Best Italian Act sorpassando altri cantanti e cantautori di ampio respiro come Elettra Lamborghini, Salmo e Coez. Oltre a non poter ritirare personalmente il premio, Mahmood si è perso una serata davvero intensa. Sul palco del Centro Fiere e Congressi di Siviglia si sono esibiti Niall Horan, Dua Lipa, Halsey e Rosalìa. Sicuramente non lo avrebbero tenuto seduto in platea. Magari sarebbe stata una buona occasione per eseguire live la versione di “Soldi” ripensata appositamente per il pubblico di lingua spagnola.
È vero che per la sfortunata coincidenza di date della chiamatissima premiazione del Best Italian Act dell’European Music Awards e della data berlinese, Mahmood non è potuto andare in Spagna. Ma proprio domani ci sarà la penultima data del tour europeo a Barcellona. E il “Good Vibes” tour si chiuderà a Madrid. Dunque ci sarà modo di ringraziare di persona i suoi fan spagnoli, i quali sono impazziti per il singolo “Barrio”. A dimostrazione che si può conquistare il pubblico anche cantando in italiano.