Non si ferma la selezione degli artisti che andranno a disputarsi il Premio Fabrizio De André il 16 gennaio 2020 all’Auditorium parco della musica di Roma. Difficile la selezione per i giudici che sin dall’inizio del contest hanno dovuto scegliere tra i 1200 iscritti. Si arriva in semifinale con 30 artisti proprio il 14 e 15 dicembre al Bloom Recording Studio di Guidonia (RM). Da qui la scelta di portare solo 13 artisti in finale.

I voti della giuria sono stati resi pubblici e le preferenze in merito agli artisti sono quasi palesi. I voti si suddividono in 4 categorie: proposta artistica, scrittura, esibizione live e originalità. Con voti da 1 a 5 i giudici decretano con la somma dei voti congiunti quale artista passa alla fase successiva. Con i maggiori punteggi troviamo Franz Stona, al primo posto a pari merito con un voto di 117,5.

Durante la finale saranno presenti anche Niccolò Fabi e gli Ex-Otago, che riceveranno rispettivamente i premi “Targa Faber” e “Targa Quelli che cantano Fabrizio”. Il Premio Fabrizio De Andrè vedrà la direzione artistica di Luisa Melis anche nel 2020, organizzato da iCompany. Le iscrizioni si apriranno a fine gennaio 2020, praticamente qualche giorno dopo la finale.

Il premio

In primis il Premio SIAE Fabrizio De André, che prevede la produzione di un brano con relativo videoclip. Inoltre il vincitore firmerà un contratto direttamente con Sony Music Italia. Come se non fosse abbastanza, il vincitore riceverà un contributo da parte di Nuovo IMAIE del valore di 15.000 euro, che verrà utilizzato per l’organizzazione di un tour di 8 date in giro per l’italia. Insomma, un ottimo punto di arrivo ma alla stesso tempo un grande trampolino di lancio per ogni cantautore che abbia ambizione e talento.

I Finalisti

Qui la lista dei 13 finalisti, alcuni dei quali non sono nuovi sulle nostre pagine: Alice Clarini (Roma) ∙ Alterego (Roma) ∙ Capo di Buona Speranza (S. Antonio Abate – NA) ∙ Franz (Carnate – MB) ∙ Giulia Ventisette (Firenze) ∙ Lamine (Roma) ∙ Micaela Tempesta (Napoli) ∙ Molla (Bari) ∙ Sale (Roma) ∙ Sebastiano Pagliuca (Macerata) ∙ Stona (Alessandria) ∙ Studio Illegale (Vallerano – VT) ∙ Zuin (Desio – MB).

Fabrizio De André – Il pescatore (Live)

Ascolta su: Apple Music: https://SMI.lnk.to/AMFaberSpotify: https://SMI.lnk.to/fdaIscriviti al canale Ufficiale di Fabrizio De André:https://SMI.lnk.to/Fabe…

 

(Visited 3 times, 1 visits today)