Spinabella

Spinabella, “Surfing” tra i sogni

Dovreste vederli dal vivo per capire. Dovreste ascoltarli mentre si raccontano e guardare come i loro occhi spalancati riescano a sprigionare l’energia di una stella nascente.

Con il loro nome, scelto sulla base del legame che hanno con i luoghi in cui sono cresciuti (Spinabella è una di questi), si stanno facendo spazio nel panorama musicale.

Non hanno limiti, nè distinzioni di genere, non cercano un’identità precisa, non hanno necessità di identificarsi in nulla se non nella loro capacità creativa, fanno ciò che sentono ed è questo che li accomuna tutti e 10. Riuscite a immaginare cosa significhi accordarsi tra dieci teste e caratteri diversi? Loro ci riescono alla perfezione. Hanno la stessa passione sin da piccoli, sono tutti musicisti e si incontrano la prima volta nella stessa parte dei Castelli Romani dove vivono, a Marino.

Il progetto

Nasce così il progetto Spinabella, che rappresenta letteralmente amore, ispirazione e supporto reciproco. Ognuno di loro sa fare e fa più cose, tanto da essere autosufficienti nella produzione di una canzone dalla sua nascita fino al mix e master. Le loro canzoni non nascono sempre nello stesso modo, a volte partono dal produrre strumentali in studio, altre dal comporre suonando in band, altre ancora dallo spunto di un singolo o da un testo. Apertura, sperimentazione, talento, unite ad una chiara visione di ciò che vogliono li guidano nelle loro giornate full-immersion nella musica.

Il singolo

“Surfing” è il loro secondo singolo, un inno allo sbaglio, all’errore, che tanto poi inevitabilmente ti regala una rinascita, nonostante tutto, perché quella fila di errori in realtà sono solo i dettagli dell’anima che si rivelano.

Spinabella sa leggersi dentro, oltre il vuoto, sa guardare in faccia le fasi che ha vissuto, tra eccessi di vario tipo e riesce a dire, con una canzone, che comunque vada “ nascerà un’alba dal disastro” e domani sarà sempre un nuovo giorno per ricominciare.

Solo la musica rappresenta il loro mondo pregno di emozioni continue e con una visione molto chiara faranno sentire la loro magia forte e chiaro.

Avanti tutta Spinabella! Il meglio deve ancora arrivare.

Giulia Marceca

Exit mobile version