Tanta attesa a Milano per la sesta edizione della Milano Music Week: una settimana di concerti, dj set, interviste con gli artisti, panel, workshop, incontri e appuntamenti speciali, che ogni anno attira ospiti internazionali e pubblico da tutta Italia.
Dal 21 al 27 novembre la Milano Music Week unirà i principali attori della filiera – artisti, autori, case discografiche, editori, centri di formazione, promoter, associazioni musicali, operatori, tecnici – mettendo al centro temi attuali e scenari futuri.
Il programma della Milano Music Week
Quest’anno, per la prima volta, verrà presentato un programma ufficiale. Al posto della struttura a ‘ombrello‘, che racchiudeva ogni evento musicale della città, ci sarà un calendario definito. Con percorsi tematici e location esclusive, selezionato dalla direzione artistica di Nur Al Habash, che ha ricevuto il testimone dallo storico curatore Luca de Gennaro.
“Dopo cinque anni da curatore artistico della Milano Music Week – afferma Luca De Gennaro – ho pensato fosse utile un avvicendamento in questo ruolo per favorire un rinnovamento del formato e dell’impostazione. Per questo, in accordo con i Promotori della manifestazione, l’anno scorso Nur Al Habash mi ha affiancato e abbiamo lavorato insieme in grande armonia all’edizione 2021. Da quest’anno mi fa piacere sia lei a portare avanti un progetto per il quale mi sono impegnato con passione fin dall’inizio. Io continuerò a collaborare con Nur e il gruppo di lavoro alla creazione di contenuti. Ringrazio il Sindaco Sala, il Comune di Milano e i Promotori per l’opportunità che mi hanno offerto nel 2017. Da allora Milano Music Week è progressivamente diventata una realtà importante per la città, per l’industria e per gli appassionati. Oggi è un momento fondamentale nel calendario degli eventi musicali in Italia, e non potrà che crescere ulteriormente”.
Le parole di Nur Al Habash
“Sono molto riconoscente a Luca De Gennaro, al Comune di Milano e ai Promotori. Per avermi affidato la direzione artistica e l’organizzazione della Milano Music Week” dichiara Nur Al Habash.
“Lo scorso anno ho avuto modo di conoscere tramite Luca la storia e il grande valore aggiunto che questa manifestazione ha consolidato di anno in anno. Farò del mio meglio per proseguire in questa direzione, affermando la Music Week come un appuntamento prezioso per la città. E un riferimento sempre più presente per il music business di tutto il Paese”.
Il programma ufficiale sarà arricchito dalla Costellazione Extra. Un ricco calendario che raccoglierà gli eventi della settimana in tutta la città di Milano legati al mondo della musica. Sempre consultabile nel sito della MMW.
Per candidarsi ad essere inseriti nei calendari della Milano Music Week, è possibile proporre il proprio evento/appuntamento compilando il modulo online sul sito ufficiale, attivo fino al 30 settembre.