TSO – Ti Sento Oggi è la nuova rubrica di Music.it sempre aggiornata sulle nuove uscite musicali della settimana. Con TSO Ti Sento Oggi potete sperimentare sulle vostre orecchie gli effetti disturbanti di un criterio democraticamente inclusivo. Dal metal al pop neomelodico, dal folk alla trap, dalla dance al jazz, dall’emergente al vip, dall’underground alla rockstar: tutti insieme in un’unica playlist.


A$AP FERG FEAT. ASIAN DOLL – Wings

La rubrica inizia all’insegna di quello che sarebbe potuto essere tranquillamente il singolo di punta di “Fast and Furious”. Primo o secondo capitolo.

 


AARON SMITH – Unspoken

Bella l’estate, il caldo, le rondini, il mare, il cocomero, l’allegria… Poi inizia questo bellissimo brano che porta il gelo nell’anima. Bentornato inverno.

 


BEYONCÈ – Brown Skin Girl

Alla nostra leonessa è piaciuto così tanto il film “Il Re Leone” che, dopo averlo doppiato, si è calata del tutto nel mood e ha abbracciato il versante più etnico.

 


BOBBY SOLO e EASYPOP – Torno da te

No, diciamo, avete letto bene di chi è questa canzone? Che altro dire?

 

 


CLAUDIO BARZETTI – La Segreteria

Claudio, se continui a telefonare la domenica mattina il fatto che risponda una signorina è il lato meno peggiore della questione. Ringrazia che qualcuno non è venuto a cercarti armato.


 

DARRN – OLOGRAMMA

Che alla fine questa versione spinta della trap potrebbe non essere il male. Ma perché continuate a cantare con il boccone in bocca?

 


EMENÈL – From another point of view

La moderna versione del tema principale di “Requiem for a dream” suonerebbe proprio così.

 


GORILLA PULP – One ticket to my hell

Ed è subito voglia di fare headbanging insieme alla capra/montone in copertina.

 

 


HAYLEY KIYOKO – I wish

Effettivamente ci sono begli spunti, come nel ritornello o nell’intro. Ma ci rimane comunque un po’ sciapo il singolo.

 


JOVANOTTI – Luna

Tra lo sterminio di un fringuello e l’altro, Jova trova anche il tempo di fare una cover di “Luna” di Gianni Togni per il 50esimo anniversario dell’allunaggio.

 


LOLITA – Lolita

Voce per favore, che oltre la terza fila non si sente nulla.

 

 


LUCA CAROCCI – L’insuccesso mi ha dato alla testa

Quando uno è sincero è sincero, poco da dire. Luca, accettalo e vai avanti.

 

 


L’ULTIMODEIMIEICANI feat. CANCA – Gelato

Con questo nome si potrebbe fare qualunque canzone che tanto sarebbe comunque bellissima. O forse no… Rimane comunque geniale.

 


SENATORE CIRENGA – Interlunio/Anche stanotte

Quando gli hanno detto “lascia o raddoppia” lui ha raddoppiato, e pubblica due singoli insieme. Sapore retrò e basi moderne. Coraggioso.

 


THE LUMINEERS – It wasn’t easy to be happy for you

Tirate fuori gli spiriti del famoso gruppo di Liverpool da questi ragazzi. Brano non passibile di cattiveria o frecciatine.

 


THE NIRO – No one must find you here

Si aggiudica per direttissima il primo posto in questa classifica per questa settimana. Più di nove minuti brano forse sono un po’ troppi, ma vale la pena ascoltarli tutti.

 


THE REVERS – Geli Di

Chiudono il cerchio dei pazienti di questa settimana con un bellissimo mix tra le atmosfere degli Alter Bridge e le sonorità dei Subsonica. Vi sembra una follia? È così, altrimenti non finivano qui.


TSO – Ti Sento Oggi (22/07)

Listen on Spotify: Ti Sento Oggi è la nuova rubrica di Music.it sempre aggiornata sulle nuove uscite musicali della settimana. Con Ti Sento Oggi potete sperimentare sulle vostre orecchie gli effetti disturbanti di un criterio democraticamente inclusivo. Dal metal al pop neomelodico, dal folk alla trap.

(Visited 2 times, 1 visits today)