I Twenty One Pilots, hanno pubblicato un brano scritto e registrato durante questi giorni di quarantena. Qualche giorno fa il frontman della band, Tyler Joseph, sui suoi social aveva scritto:
«Scrivo sempre, ma sento che questo brano deve uscire ora. Penso che sia un pezzo semplice ma che riesce a dare molta speranza»
Il risultato è “Level of concern”. Un brano nato durante questi giorni di isolamento, che incoraggia a tenere duro e a resistere a questo momento così difficile. “Level of concern” è la prima nuova canzone della band dalla pubblicazione del loro ultimo disco “Trench”, nel 2018.
Fanno sapere i Twenty One Pilots che parte dei proventi di “Level of concern” verranno donati a Crew Nation, un fondo usato per aiutare tutti gli addetti ai lavori che si occupano di concerti e tour.
Un aiuto economico a Crew Nation
Con l’industria musicale ferma a causa del coronavirus, molte delle persone che si occupano fisicamente di concerti ed eventi sono in difficoltà. Tecnici delle luci, i fonici, gli addetti al palco, gli autotrasportatori e tutte quelle persone che rendono possibile ogni show sono, ovviamente, fermi e questo fondo offre loro un aiuto economico.
I Twenty One Pilots sono tra gli artisti che durante questa pandemia hanno scelto di non starsene con le mani in mano e cercare di aiutare nell’unico modo che conoscono: attraverso la musica. La band si unisce alla schiera di artisti che in questi giorni sta organizzando eventi di solidarietà per aiutare le persone meno fortunate ad affrontare questo momento così duro.
La pandemia finirà e si tornerà alla vita di prima. Concerti, tour e nuovi dischi, proprio per questo bisogna dare una mano alle persone che lavorano per l’organizzazione degli eventi. La rete pullula di eventi e manifestazioni del genere che, cercano di aiutare a combattere questo virus grazie alla musica. Chi può doni, solo così alla fine ne usciremo e potremmo finalmente tornare sotto un palco, coscienti che quel concerto, forse, è anche merito del nostro impegno.