Il tour negli stadi di Ultimo potrebbe essere rinviato al 2021. Nonostante non ci siano ancora notizie certe appare evidente che per quest’anno il tour non possa avvenire in sicurezza, calcolando anche l’alto numero di biglietti venduti. Ultimo affida i suoi pensieri ai Social cercando di fare luce sulla questione e, forse, cercando di innescare la polemica con il governo.

Il messaggio:

«Ricevo molti messaggio sul fatto che io non mi esponga sulla vicenda. In effetti avete ragione.
Io non so fare quello che vi supplica di indossare la mascherina o di stare attenti ai contatti fisici. Per quello ci sono già troppi in TV ed io non ho le carte in regola per risultare credibile dicendolo»

Appare evidente che, almeno per adesso, non sarebbe possibile rispettare le norme di distanziamento sociale e tutte le accortezze per evitare un contagio di massa. Quindi Ultimo e tutti gli altri artisti che avevano un tour in programma non possono far altro che rimandare a tempi migliori. Non vuole essere una polemica o chissà cosa, la realtà dei fatti è che per adesso i concerti non sono purtroppo una priorità.

Continua Ultimo:

«Il tour sarà rinviato, probabilmente al 2021, ma il motivo di un ritardo della comunicazione non dipende nè da me, nè dalla mia agenzia dei concerti. Dipende dal governo che forse non da il giusto peso ed importanza alla musica e all’arte in generale.
Poi però ci chiedono di cantare su Instagram o in qualche trasmissione per alleviare il dolore della gente»

E chiude poi il messaggio con:

«Io credo nel silenzio di chi sa aspettare. Non ho bisogno di ricordarvi che esisto con qualche video o foto postata. Io sono a casa mia e scrivo, perché è quello che so fare»

Le polemiche di Ultimo

È innegabile che Ultimo voglia innescare una nuova polemica sul mondo della musica, partendo stavolta sulle dirette Instagram (che ricordiamo NON sono obbligatorie) e sul fatto che il governo non sia stato chiaro sul destino del mondo della musica.

Ovviamente a molti sta a cuore la situazione degli artisti e quella degli addetti ai lavori che stanno dietro lo svolgimento di ogni evento. È più che ovvio che tutti vorrebbero tornare sotto un palco e, per chi ci lavora, sopra un palco! Divertirsi e essere pagati per il proprio lavoro.

È tutto una sacrosanta verità, il problema è che adesso non si può. Non si può se si vuole evitare una nuova risalita dei contagi, quindi le polemiche sull’argomento stanno a zero.

Tutti vorrebbero tornare alla normalità. Soprattutto chi con la musica porta il pane a casa ed è un riferimento alle persone che lavorano fisicamente per costruire lo show e non solo agli artisti.

Tutti vorrebbero tornare alla normalità ma, sorpresa, con le polemichette non tornerà tutto come prima più velocemente, anzi.

Comunque il tour di Ultimo non è ancora stato annullato ufficialmente. Magari il 29 maggio ci ritroveremo tutti sotto al suo palco.

ULTIMO – I TUOI PARTICOLARI

Ultimo – I Tuoi ParticolariBrano estratto dal disco ‘Colpa delle Favole’ Download-Stream ➜ https://lnk.to/UltimoColpaDelleFavoleSpecial Pack (Limited Edition…

(Visited 6 times, 1 visits today)