RISE UP NEW YORK! STING, BON JOVI e BILLY JOEL in concerto per la Grande Mela
Il prossimo 11 maggio, Sting, Bon Jovi e Billy Joel si ritroveranno insieme per il "Rise Up New York!" concerto a sostegno della Grande Mela
Il prossimo 11 maggio, Sting, Bon Jovi e Billy Joel si ritroveranno insieme per il "Rise Up New York!" concerto a sostegno della Grande Mela

RISE UP NEW YORK! STING, BON JOVI e BILLY JOEL in concerto per la Grande Mela

Il prossimo 11 maggio alle 19 (l’1 di notte in Italia), Sting, Bon Jovi e Billy Joel si ritroveranno insieme per un concerto virtuale a sostegno di News York e dei suoi cittadini, duramente colpiti dall’emergenza sanitaria.

“Rise Up New York!”, il cast e la messa in onda

L’evento “Rise up New York!” è stato organizzato dal network iHeartMedia insieme all’organizzazione di beneficenza Robin Hood. Il concerto verrà da Cnbc e da alcuni network come lo stesso iHeartMedia e SiriusXM. Per l’Italia non ci sono indicazione su dove sarà possibile vedere il concerto.

Sul palco di “Rise Up New York!” ci saranno anche Barbra Streisand, Jennifer Lopez e molti personaggi del cinema e della tv come Robert De Niro, Jimmy Fallon, Spike Lee e molti altri. Oltre alla musica, quindi, il “Rise up New York!” sarà anche un momento di intrattenimento, per far sentire la vicinanza dello star system alla città duramente colpita dal virus.

Di recente abbiamo visto Sting esibirsi sul palco virtuale del Concertone del Primo Maggio di Roma  e nel suo studio di Londra dove ha lanciato un messaggio di speranza all’Italia. Bon Jovi invece si è esibito durante il concerto “Jersey 4 Jersey” assieme a Bruce Spingsteen e molti altri nomi noti dello spettacolo. Ovviamente tutte le esibizioni virtuali hanno avuto uno scopo benefico e hanno raccolto fondi per l’emergenza Covid-19.

Le iniziative on-line per l’emergenza Covid-19

Continuano a proliferare in rete le iniziative a sostegno delle fasce più deboli che sono più danneggiate da questa epidemia. Ovviamente il ringraziamento e il sostegno degli artisti va anche al personale sanitario impegnato in prima linea per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

In questo momento storico così difficile gli artisti hanno messo in moto un meccanismo di solidarietà impressionante e, nonostante il mondo dell’arte sia praticamente immobile, non si tirano mai indietro per aiutare chi ne ha bisogno.

Il “Rise up New York!” è la prova più evidente. Mai come adesso è di fondamentale importanza aiutare e sostenere una città come New York, messa a dura prova dall’epidemia, e tutti i suoi abitanti che stanno vivendo queste ore così drammatiche.