Nonostante il caldo infernale che si abbatte sulla nostra penisola, Valerio Scanu non ha rinunciato a scendere sul campo di battaglia. Indossata l’armatura si è lanciato all’attacco contro chi ha tentato di infangare il suo nome. Il nemico, che si aggira tra i meandri di gruppi segreti del web, non sfuggirà alla lama della giustizia!
La crociata di Valerio Scanu
Qualche giorno fa l’ex “Amico” di Maria de Filippi ha voluto sfogarsi sui social. Dopo aver scoperto che dei militanti di un gruppo segreto su Facebook, che paragona a una loggia massonica, userebbero il suo nome per chiedere soldi, si è lanciato all’attacco.
«Ciao a tutti, Sono appena venuto a conoscenza di un gruppo segreto su Facebook capitanato da persone che credono di rappresentarmi. Ebbene, all’interno di quella che sembra più una loggia massonica che un fandom mirato a sostenere il mio percorso artistico, è emersa la presenza di approfittatori seriali che, agendo in modo del tutto illegale e per fini privati il più delle volte, persuadevano alcuni miei sostenitori ad elargire cospicue somme di denaro».
Valerio Scanu invita i fan a dissociarsi dalla faccenda
«Questo modus operandi che, a tutti gli effetti, può considerarsi un reato corrispondente al titolo di “Circonvenzione di incapace”, dura da anni. Visto e considerato che il sottoscritto, Valerio Scanu, si autoproduce da sette anni investendo tutto quello che aveva per continuare a vivere di musica, non posso e non voglio per alcun motivo che questa situazione oltraggiosa si protragga oltre. Invito, perciò, Tutti coloro che hanno supportato e supportano ancora oggi la mia carriera di dissociarsene immediatamente».
Si rivolge infine ai presunti aguzzini, invitandoli in tribunale qualora volessero querelarlo.
«Agli amministratori di questi gruppi, invece, dico che non si deve mai commettere l’errore di sentirsi al di sopra delle leggi. La verità viene sempre a galla e un leader intelligente, tutto ciò, sa metterlo in conto.Se il leader è solo un personaggio che si approfitta di gente di buon cuore, il risultato è quello di uno stronzo che, il cuore, lo ha perso per strada. Vi aspetto in tribunale, qualora vogliate querelarmi. Buona serata, Valerio Scanu».
Neanche il caldo di questa torrida estate riesce a fermare le logge massoniche. Speriamo che giustizia sia fatta. Valerio Scanu, in bocca al lupo!