Nuovo anno, nuova edizione del Festival Music Week. La settima, per l’esattezza. A Vico Equense, comune partenopeo, viene rinnovato l’appuntamento estivo per un fine settimana all’insegna della musica d’autore. L’evento si terrà il 19 e 20 luglio, a partire dalle ore 21, presso il Piazzale della Chiesa della SS. Annunziata (ex cattedrale), con ingresso gratuito. Il 19 luglio avremo Francesco Lettieri ad aprire le danze, mentre il giorno successivo toccherà ad Adel Tirant.

Francesco Lettieri è un cantautore, pianista e compositore che ha recentemente vinto la settima edizione di Musicultura grazie al brano “La mia nuova età”. L’esordio avvenne a 17 anni con un album di composizioni per solo piano. Discograficamente, invece, il primo cd è datato 2014 e uscito per Polosud Records, intitolato “L’Alieno al cinema”. Sarà sul palco del Festival Music Week con piano e voce, insieme a Domenico Peluso (bassi), Giulia Lettieri (voce) e Antonio Esposito (batterie).

Francesco Lettieri aprirà la serata del Festival Music Week il 19 luglio 2019

Il 20 luglio ci sarà Adel Tirant (qui la nostra intervista). La cantautrice, attrice, performer delizierà gli ascoltatori grazie agli estratti di “Adele e i suoi eroi”, primo album uscito per l’etichetta campana indipendente Soter Label. L’Album contiene canzoni cantate in italiano, ma Adel Tirant racconta le proprie origini aggiungendo anche il siciliano, con una spolverata di francese in onore ai suoi eroi, che vanno da Serge Gainsbourg a Édith Piaf.

Il 20 luglio 2019 sarà Adel Tirant ad aprire la serata conclusiva del Festival Music Week

«Sono particolarmente felice che il Festival Music Week torni all’ombra della Cattedrale, luogo così intimo e suggestivo» dichiara il direttore artistico Enrico Ercolano «La scelta dei progetti musicali di Francesco Lettieri e Adel Tirant rispecchiano in pieno il percorso che questo festival da ormai sette anni sta percorrendo. Se pensiamo, infatti, alle sintesi delle capacità artistiche dei due artisti, ripercorriamo la storia di un festival che ha messo in primo piano il talento a 360°».

La VII edizione del Festival Music Week è organizzata dall’Associazione Giovani Menti con il patrocinio e il contributo del Comune di Vico Equense e il patrocinio della Regione Campania. Le serate del 19 e 20 luglio, ad ingresso libero, si terranno entrambe alle ore 21 e saranno presentate dalla giornalista Costanza Martina Vitale.

Log In or Sign Up to View

See posts, photos and more on Facebook.

(Visited 1 times, 1 visits today)